Da metà Maggio ad Ottobre, Plan de Corones è particolarmente consigliata per delle vacanze in bici di successo. Questa regione si trova in val Pusteria ed è facilmente raggiungibile dall'uscita di Bressanone-val Pusteria dell'autostrada del Brennero in circa 30 minuti.

Kronplatz


Il cuore dell'intera regione è l'omonima montagna, Plan de Corones. Sul monte di 2272 metri si trovano quattro sentieri disegnati apposta per i rider enduro e freeride. Tra questi, il tracciato Herrnsteig è ormai oggetto di culto. Plan de Corones è raggiungibile da tre lati tramite impianti di risalita ed è anche un ottimo punto di partenza per i giri in bici in Alta Badia.

Per quanto riguarda le piste ciclabili, la spina dorsale è data dalla ciclabile della val Pusteria, che porta, lungo il fiume Rienza, dal punto più alto a Dobbiaco fino a Bressanone. Il ritorno può essere fatto comodamente in treno. Lungo la moderna linea ferroviaria della val Pusteria. I ciclisti su strada, intorno a Brunico, non hanno che l'imbarazzo della scelta: ci sono i passi nelle vicine Dolomiti, strade di montagna tranquille e poco trafficate intorno a Montassilone e Tesido e le piste ciclabili a valle per l'allenamento di base. Con tutte queste possibilità, una vacanza in bici in un BikeHotel intorno a Plan de Corones ripaga ampiamente!