Impianti di risalita con trasporto biciclette
Nella zona di Merano ed in Val Venosta è possibile accorciare le salite usando i diversi impianti a fune. Ma attenzione: chi cerca downhill pura verrà deluso, perché le discese più belle intorno a Merano si lasciano guadagnare solo al prezzo di salite corte ma impegnative!
  • Funivia Rio Lagundo: aperta tutto l'anno. Prezzi: 7 euro a persona + 4 euro per bici
  • Funivia Merano2000: aperta da inizio Maggio a inizio Novembre. Prezzi: da 12 euro a persona + 4,50 euro per bici
  • Funivia San Martino in Monte: aperta tutto l'anno, trasporto biciclette solo dalle ore 7.00 alle 8.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Prezzi: da 8,50 euro a persona + 5 euro per bicicletta
  • Funivia Malga Tarres: aperta dall'estate 2014
  • Funivia Postall/Verano: aperta tutto l'anno, salite ogni mezz'ora.
Shuttle
Intorno a Naturno, Parcines e Scena sono disponibili diversi servizi shuttle. I costi sono di circa 8 euro a persona e 4 euro per bicicletta.

Trasporto pubblico
Tra Merano e Malles ci si può spostare con la ferrovia della val Venosta. Per chi vuole spostarsi con la bicicletta consigliamo la Bikemobil Card: una tessera che permette di usare tutti i mezzi di trasporto pubblico e di noleggiare o restituire biciclette in determinati punti di noleggio lungo la ferrovia.

Divieti
A Merano e nella regione circostante, come anche in Val Venosta è vietato percorrere in bici gran parte dei sentieri delle Rogge. Per evitare conflitti, chiediamo cortesemente di rispettare anche le regole ed eventali restrizioni locali.