Laces è nota a tutti. E chi non ci è mai stato, deve visitarla assolutamente. Tutto ciò che possiamo dire è che ogni vacanza in bici a Laces si ripaga cento volte! In questa splendida località all'ingresso della val Martello i biker sono i benvenuti al 100%, sia sulle ciclabili che su strade e sentieri.

Già da anni, i biker sono bene accetti sui sentieri di Laces. Sul monte Sole ed intorno al Monte-Sole-Trail, si trova una gran quantità di sentieri. Ma non solo, ce ne sono a volontà anche sul monte Tramontana alla malga Tarres. I sentieri non sono solo tanti, ma anche bellissimi! Invece di portare giù dritti a Laces, portano attraverso prati e boschi e sembrano non finire più: grandiosi. E per chi vuole, durante le proprie ferie con la bici a Laces, salire più in alto del solito, può provare col passo Madriccio, il Tibet trail ed il Goldseetrail.
Laces porta a buon diritto il nome di El Dorado della bici, grazie anche alla grande passione e all'impegno dei BikeHotels locali!

Inoltre non si può dimenticare che a Laces anche i desideri dei ciclisti su strada sono soddisfatti tra la val Martello, il passo Resia, il passo dello Stelvio ed il passo Gavia.