Scena è una località baciata dal sole sopra Merano, amata da mountainbiker, ciclisti su strada e cicloturisti grazie al numero di itinerari presenti nei dintorni. Particolarmente interessante è il fatto che la stagione ciclistica, qui come ovunque nella zona di Merano, duri più a lungo che altrove. Le condizioni ideali per pedalare si verificano da inizio marzo fino a novembre inoltrato!

L'area di Scena vanta 200 km di sentieri, su 180 dei quali anche mountainbiker e cicloturisti sono i benvenuti. Per tutti quelli che amano i panorami, ci sono tre impianti di risalita che partono direttamente da Scena e portano in quota. Grazie a esse, si possono raggiungere Hirzer, Taser e Merano 2000 senza faticare troppo. I molti sentieri e le strade forestali non possono che portare a giri in bici memorabili.

Anche a Scena è possibile trovare BikeHotels con un personale esperto. Un BikeHotel e una bike school ti forniscono una risposta per ogni dubbio e si occupano di rendere speciali le tue vacanze in bici, in modo che ne resti un bellissimo ricordo.