X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
meranherbst
Meraviglioso autunno – Giornate senza auto & tour con la bici da corsa in Alto Adige
Sul versante soleggiato delle Alpi, a settembre inizia il periodo più rilassato per il ciclismo su strada. Ora non siamo più in competizione con auto e moto per la pole position, ma viviamo montagne, passi e panorami come più ci piace.

Giornate senza auto
Anche se, rilassarsi è un’altra cosa. Il 2 settembre, lo Stelvio Bike Day invita a percorrere i leggendari 48 tornanti fino all'originale Cima Coppi senza auto. E il 16 settembre, il Sellaronda Bikeday è l'ultima occasione di quest'anno per percorrere la Sellaronda senza il rumore dei motori, questa volta in senso antiorario.
Tutte le date delle giornate senza auto e quelle già note del 2024 sono disponibili qui.

Tour consigliati
Anche se le strade e i passi non sono chiusi per eventi ciclistici, ogni pedalata ti offre ora una qualità notevolmente superiore. C'è meno traffico, ci si può concentrare su se stessi, puoi concentrarti di più su città, valli e fascino unico dell'Alto Adige. I nostri consigli per un autunno rilassato:

Ecco tutti i nostri tour.

Prenota la tua vacanza con la bici da corsa
Su www.bikehotels.it trovi i migliori BikeHotels in Alto Adige, le offerte e i pacchetti, nonché innumerevoli altri tour consigliati.

Le nostre raccomandazioni
In autunno può fare molto freddo al mattino. In ogni caso, ti consigliamo una buona giacca a vento e un layer caldo, oltre a protezioni per le braccia e almeno degli scaldamuscoli per andare sul sicuro. È consigliabile portare con sé anche uno scaldacollo. Per quanto riguarda il cibo, consigliamo bevande calde e barrette fatte in casa ad alto contenuto calorico per contrastare il freddo.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol