X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Cir Giara

Cir Giara

Il Cir Giara inizia alla stazione a monte del Dantercepies scendendo per innumerevoli curve fino al Passo Gardena.

Mountainbike

Descrizione generale

Il 15 luglio 2017 apre il Cir flow trail. Una sequenza di dossi, paraboliche e north shore, il cui ritmo, insieme ad una pendenza media del 8% permette di non usare quasi mai i freni. Particolare cura è stata riservata al fondo tutto ricoperto da uno strato di ghiaino legante. Alcune varianti permettono ai più arditi di effettuare qualche bel salto. Il percorso si snoda da Dantercepies monte 2300 mt, raggiungibile sia con la cabinovia da Selva che dalla seggiovia dal Passo Gardena (e quindi da Corvara con l'impianto Plans Frara), al Passo Gardena a 2120 mt.

Descrizione cammino

Da Selva Val Gardena si sale con la cabinovia fino al Dantercepies su 2300m. Altrimenti dal Passo Gardena fino alla stazione a monte del Cir. Qui ha inizio il percorso fino al Passo Gardena su 2120m. Una sequenza di dossi, paraboliche e north shore, il cui ritmo, insieme ad una pendenza media 8% permette di non usare quasi mai i freni. Particolare cura è stata riservata al fondo tutto ricoperto da uno strato di ghiaino legante. Alcune varianti permettono ai più arditi di effettuare qualche bel salto.

Il percorso si snoda da Dantercepies monte, raggiungibile sia con la cabinovia da Selva Val Gardena che dalla seggiovia dal Passo Gardena (e quindi da Corvara con l’impianto Plan Frara), al Passo Gardena a 2120m. Una volta arrivati in fondo è possibile ripetere il percorso con la seggiovia Cir, scendere verso Selva Val Gardena tramite sentiero 654/653 (attenzione sentiero promiscuo con pedoni) attraverso Plan de Gralba oppure scendere a Corvara tramite il bike trail che scende dal Passo Gardena.

Descrizione d'arrivo

Inizio: tra la stazione a monte della cabinovia Dantercepies e la stazione a monte della seggiovia Cir.

Dove parcheggiare

Parcheggio alla stazione a valle del Dantercepies.
Parcheggio al Passo Gardena.

Mezzi pubblici

Con l’autobus 471 da Selva Val Gardena fino al Passo Gardena.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol