X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Raschötz

301 - Tour Resciesa

Mountainbike

Descrizione generale

Il tour al Resciesa è una tappa moderatamente difficile con vista panoramica gratificante. Questa strada bianca, conduce da Ortisei attraverso la foresta, fino al Resciesa. A causa della sua caratteristica pendenza ripida e della discesa insidiosa, questo tour è consigliato solo agli esperti con buone condizioni fisiche. La fatica dei 900 metri di dislivello pedalati in salita viene premiata sul monte Rasciesa, con una fantastica vista sulle montagne delle Dolomiti.

Descrizione cammino

Con oltre 900 metri di dislivello fino al rifugio Resciesa, questo tour rappresenta una sfida notevole anche per i più allenati. Fin dall'inizio, il sentiero conduce ripidamente verso l'alto. Dal punto di partenza Ortisei, il sentiero segue in direzione nord passando di fronte alla funicolare del Resciesa (giunzione variante tour Resciesa) e continua sulla strada Cuca. Poco prima di incrociare il tracciato della cabinovia Seceda, si svolta a sinistra presso la frazione di Martin, proseguendo lungo la strada forestale. Da lì il sentiero sale in serpentine fino a raggiungere l’alpeggio. Lungo il percorso si passa ulteriormente sotto la funicolare, guadagnando molti metri di dislivello in poco tempo. La salita nella parte superiore è abbastanza ripida, ma la vista e il panorama la compensano. Gli ultimi metri di salita passano su un lungo rettilineo finale verso il rifugio Resciesa. Nonostante tutto, non dovreste consumare tutte le vostre forze, poiché la discesa sul sentiero di ghiaia non è da sottovalutare.

Descrizione d'arrivo
Il punto di partenza é davanti all' ufficio turistico ad Ortisei fino alla stazione a valle della funicolare del Resciesa.
Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol