X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Kalterer See

Kalterer See

Bici da corsa, Bici ed E-Bike

Descrizione generale

Il Lago di Caldaro è il lago di montagna più caldo dell´arco alpino. Il piacevole giro in bici, adatto a tutta la famiglia, conduce lungo il lago attraverso incantevoli frutteti e vigneti. Scoprite i luoghi più belli dell´Alto Adige meridionale in sella alla vostra bicicletta.

Descrizione cammino

Il percorso in bici comincia ad Ora nella piazza Principale e conduce, attraverso via degli Olmi, in via San Pietro. A sinistra la pista ciclabile prosegue per via Palain e attraverso verdi meleti giunge a un piccolo ponte. Superatolo si procede a sinistra fino al ponte sull´Adige. Si supera anche quest´ultimo ponte e si percorre la strada per circa 200 m. Al bivio Monte/Campi al Lago si svolta a destra e si segue l´itinerario che passa davanti ad un´area militare, attraversa splendidi frutteti e giunge sulla riva del Lago di Caldaro (Campi al Lago). Arrivati al lago si segue la segnaletica “Seerundweg” che indica il giro del lago, percorrendo a ritroso l´itinerario si ritorna ad Ora.

L´escursione può proseguire a piacimento. Una pista ciclabile conduce al paese vinicolo di Caldaro, un´altra attraverso Appiano fino a Bolzano o ai Laghi di Monticolo. La pista ciclabile lungo l´Adige si snoda verso sud fino ad Egna e a Salorno.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol