X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Rathausplatz in St. Michael | Eppan

Grande giro Oltradige - Bassa Atesina

Bici da corsa, Bici ed E-Bike

Descrizione generale

Il giro conduce attraverso le località vinicole di Appiano, Caldaro, Termeno, Cortaccia fino al confine altoatesino a Salorno, per la maggior parte su strade secondarie e poco trafficate. Il giro è adatto a tutti i ciclisti, ma è particolarmente divertente con la bici da corsa o con la e-bike.

Descrizione dell’itinerario: partenza ad Appiano. Si prosegue sulla ciclabile e sul lungolago fino al Lago di Caldaro e a Termeno, sulla nuova ciclabile. Si sale fino al paese e si prosegue per Cortaccia, dove si trova una salita. L’itinerario continua lungo la Strada del Vino fino a Magrè e Cortina. In tutti i paesi si trovano piacevoli possibilità di sosta. Poi a Salorno, al confine dell’Alto Adige, si passa all’altro lato della valle, si attraversa il pendio per una stradina pittoresca fino a Laghetti. Lì si torna sulla ciclabile e si prosegue lungo l’Adige in direzione nord, dove appena prima di Bolzano i fiumi Adige e Isarco si uniscono. Si svolta a sinistra e si segue la ciclabile sul vecchio tratto della ferrovia d’Oltradige fino al punto di partenza ad Appiano.

Descrizione d'arrivo

In macchina

Da Verona in ca. 1,5 ore percorrete la A22 del Brennero, prendete l'uscita autostradale Egna/Ora seguendo le indicazioni per Caldaro e poi Appiano.

In treno

Arrivate alla stazione di Bolzano che dista 200 m dalla stazione delle autocorriere dove potete prendere la coincidenza per Appiano (ogni ora).

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol