X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Roadbike

In bici da corsa alle Tre Cime di Lavaredo

Bici da corsa

Descrizione generale

Il tour, con partenza da San Cassiano, percorre le strade ai piedi di alcune tra le più belle vette delle Dolomiti regalando dei panorami di ineguagliabile bellezza. Il giro è ideale come allenamento e per migliorare l’ossigenazione.

 

Descrizione cammino

Partendo da San Cassiano percorri la SR48 e sali a serpentina al Passo Valparola. Dal passo prosegui in piano fino al Passo Falzarego da dove scendi a Cortina lungo diversi tornanti. La vista spazia dalle cime del Conturines al Lagazuoi e fino alle Cinque Torri.

Da Cortina parti per un percorso ad anello con obiettivo principale le Tre Cime di Lavaredo. Sulla "Strada delle Dolomiti", la strada statale SS48, sali al Passo Tre Croci. La strada ha alcune pendenze interessanti mentre la pendenza media è attorno al 5%.

Dal Passo Tre Croci scendi seguendo la direzione Misurina e Auronzo. Al primo incrocio svolti a destra per Misurina e dopo una breve, ripida rampa raggiungi il lago di Misurina. Da Misurina pedali verso il Lago d'Antorno, prima su strada pianeggiante ed in ripida salita per l’ultimo tratto. Dopo una breve, facile discesa passi alla parte più ripida del giro. Per circa 4 km pedali in ripida salita con una pendenza media 12% con tratti al 16% fino ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.

Dopo una meritata pausa scendi sulla stessa strada fino a Misurina dove passando per Carbonin raggiungi Cimabanche e Fiames e, dopo una piacevole pedalata in falsopiano, Cortina.

Da Cortina riprendi il Passo Falzarego per l’ultima salita del giro. Pedalando in piano arrivi al Passo Valparola da dove scendi lungo tornanti fino a San Cassiano.

Descrizione d'arrivo

Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a La Villa. 

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol