X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
La Val

In bici da corsa al passo Furcia

Bici da corsa

Descrizione generale

Il tour Passo Furcia Tour permette di esplorare l’Alta Badia e parte della Val Pusteria in modo ecologico, godendo di splendidi panorami.

Diverse strade che si pedalano durante l’uscita sono state a più riprese inserite nel famoso Giro d 'Italia.

Partendo da Pederoa si scende la SS 244 in direzione nord fino a Piccolino e Longega. Qui si gira a destra per proseguire sulla strada in leggera pendenza fino a San Vigilio. Si continua quasi in piano in direzione Pieve di Marebbe. Poco prima del centro di Pieve si devia per il Passo Furcia. La strada all’inizio sale in maniera abbastanza moderata quindi arriva ad avere delle pendenze più decise, del 10% e addirittura del 15%. La strada per Passo Furcia è caratterizzata da alcuni stretti e ripidi tornanti. Arrivati al passo, (1758 m) si scende lungo la strada a serpentine fino a Valdaora. Si prosegue in leggero saliscendi fino a Riscone e Santo Stefano, al di sopra di San Lorenzo di Sebato. In leggera salita si pedala fino alla località di Pliscia per scendere nuovamente a Longega e seguire in salita la statale SS 244 fino a Pederoa.

Descrizione d'arrivo

Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Pederoa. Da qui segui l’indicazione per il paese di La Val lungo la strada SP60.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol