X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Radtrekking

Tour di tre paesi Passo dal Fuorn

Malles - Tubre - Mustair - Santa Maria - Tschierv - Passo dal Fuorn - Zernez - Scuol - Martina - Nauders - Passo Resia - Curon - Malles

Bici da corsa, Bici ed E-Bike

Descrizione generale

Una scappata in bici che merita, attraverso la Bassa Engadina e l'Oberes Gericht

Descrizione cammino
Una scappata in bici che merita, attraverso la Bassa Engadina e l'Oberes Gericht

Attraverso Malles e Tubre, ci si avvicina al cuore del Parco Nazionale Svizzero, passando per il patrimonio culturale dell'umanità del Monastero San Giovanni Müstair e lasciando il passo dell'Umbrail sulla sinistra. All'inizio passano piccoli e meravigliosi villaggi romanici come Santa Maria e Tschierv, bisogna poi affrontare la salita del Passo del Forno (2.150 m). Grandi impressioni paesaggistiche vengono portate via passando per prati, foreste, punti di partenza di escursioni, il lago d'Ova Spin, gole impressionanti e la stazione doganale di Livigno (piccola controsalita) fino a Zernez (1.475 m).
Seguendo il gorgogliante Inn, il percorso scende principalmente a Scuol (1.250 m), lungo il quale si possono ammirare i paesaggi e le case della Bassa Engadina fino al confine svizzero-austriaco a Martina (1.050 m). Lì si affrontano gli ultimi tornanti del tour e una deviazione in Austria. Si raccoglie nuovamente le forze per la salita sul passo "Norbertshöhe" (1.400 m) fino a Nauders. Al Passo di Resia (1.509 m) si può quasi vedere il Lago di Resia con il suo famoso campanile, ed è il momento di fermarsi per una pausa. 
Da Resia e Curon Venosta a San Valentino e dietro il lago di San Valentino alla Muta sulla ciclabile con il re Ortles in prospettiva si torna a Burgusio e Malles.
Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol