X
zentral-zimmer
Aktiv- & Wellnesshotel Zentral
bikehotel-zentral-13
Aktiv- & Wellnesshotel Zentral
zentral-beauty
Aktiv- & Wellnesshotel Zentral

Vacanza wellness e dinamica in Val Venosta, paradiso dei biker

Aktiv- & Wellnesshotel Zentral - Regione Val Venosta

Ti stai chiedendo quale sia il miglior argomento per una vacanza bike presso l’Aktiv- & Wellnesshotel Zentral a Prato allo Stelvio? Diamo semplicemente la parola al padrone di casa, Alfred! "Ecco", afferma, "senz’altro l’impareggiabile rapporto prezzo-servizi. E già che ci siamo, la favolosa posizione, direttamente sulla strada che porta al Passo dello Stelvio, la vicinanza del paradiso dei trail e dei passi dell’Alta Val Venosta, come il Passo Madriccio, il Tibet Trail e il 3 Paesi Enduro. Ultima, ma non meno importante la nostra disponibilità nel soddisfare desideri e necessità degli ospiti."

Pertanto, i servizi bike sono superlativi, il bike garage e il programma dei tour si rivelano perfetti e, per le poche ore senza bike, si propongono momenti di relax nell’area wellness e svago sul posto. Ah: stando a voci di corridoio, al Zentral abbiano la miglior grappa al cirmolo di tutto l’arco alpino!
Highlight
Punti forti
  • Stelviobike scalata Cima Coppi: a fine agosto
  • Da lunedì a venerdì gite guidate in mountain bike
  • Saune, piscina coperta. idromassaggio, beauty farm...
Interviste
L'albergatore racconta ...

Alfred, che tipo sei?

Che domande! Difficile da dire: da una parte sono molto ragionevole e ambizioso, dall’altra posso essere una persona molto flessibile e informale. Sono due lati contrapposti, ma sono fatto così.

In cosa si distingue il vostro hotel?
Siamo autentici. Probabilmente perché siamo dei pessimi attori. Ai nostri ospiti piace sentirsi a proprio agio in un mondo vero, senza apparenze. E francamente, il rapporto qualità-prezzo da noi è imbattibile. Avete tanti ospiti affezionati.

Anche gli ospiti nuovi si sentono a loro agio?
Ma certo! Li accogliamo come nuovi membri della nostra famiglia. E si fanno raccontare dagli ospiti affezionati le marachelle che combinavo da piccolo.

Ci sveli 5 must assoluti da non perdere in bici?
Il tour Alta Rezia o il tour Piz Umbrail sono strepitosi. Incredibilmente bello è anche il trail del Lago d’Oro. Per gli ebiker, è consigliabile il Tanas Tour, mentre con la bici da corsa il Passo dello Stelvio è doveroso.
Recensioni
Interessato?

1. In che periodo desideri trascorrere la vacanza? *

-

3. Chi viaggia?

Interessi

Parlaci di te:

Titolo
Richiesta in corso...

*= campi obbligatori
zentral-alfred-1
Qui per te
Alfred
Alfred conosce la Val Venosta ben oltre i famosi 48 tornanti. La sua promessa: ti mostra i sentieri e i tour segreti che molti biker si perdono. Approfitta della sua conoscenza da insider e scopri una regione che ha molto di più da offrire oltre al passo.
Programma settimanale
  • Periodo: dal 1° aprile al 31 ottobre
  • Giorni: da lunedì a sabato – tour guidati ogni giorno

Inizia la settimana in modo attivo e vivi emozionanti tour in bici insieme alla nostra guida Eugen. L’incontro settimanale per i biker si svolge ogni lunedì alle ore 18:00 presso l’Hotel Zentral – un’occasione perfetta per ricevere informazioni, consigli e chiarire eventuali dubbi.

Ti aspettano tour guidati in e-bike e bio-bike, eventualmente combinati a seconda dei partecipanti. All’inizio della settimana proponiamo percorsi più semplici, di livello S0 a S1, ideali per chi è alle prime armi. Nel corso della settimana il livello di difficoltà aumenta, fino a percorsi S2 o S3, pensati per biker esperti.

Tour privati con Eugen sono disponibili su richiesta.

Guide
eugen-bike-prad
Bike guide
Eugen Wallnöfer
Eugen ha lavorato per oltre 22 anni come guardia forestale nel Parco Nazionale dello Stelvio, prima di trasformare la sua passione per la natura e il movimento diventando guida bike in Val Venosta. Dal 2022 fa parte stabilmente del team di PradBike e accompagna gli ospiti attraverso i paesaggi unici intorno all'Ortles e in tutta la Val Venosta. I suoi tour spaziano da rilassanti percorsi panoramici ad allenamenti tecnici mirati fino a impegnativi tour in vetta. In tutto ciò, pone particolare attenzione alla tecnica di guida sicura, a un'intensa esperienza della natura e al piacere individuale di andare in bici.
weisenhorn-siegfried-1
Bike guide
Siegfried Weisenhorn
Soprannome Alpenbiest (animale delle Alpi): per lui nessun percorso è troppo lungo.
Hobby: Ciclista appassionato, tassista, divertimento
Lingue: Tedesco, italiano, altoatesino,
Detti sulla bicicletta: Al riparo dal vento si pedala meglio – ma gli ultimi vengono morsi dai cani o dagli orsi, e da noi sulle montagne ne esistono molti.
Mappa
Aktiv- & Wellnesshotel Zentral
Via Principale 100 - 39026 Prato allo Stelvio
CIN: IT021067A1GBPENT2Y