X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
panoramatour_hafling.jpg

Giro panoramico a Avelegno

Mountainbike

Partiamo da Halfing e pedaliamo attraverso la gola fino alla stazione di servizio. Lì, una rapida discesa ci aspetta attraverso la strada asfaltata in direzione di Merano. Subito dopo il 3° tunnel cambiamo sottoterra: un impegnativo sentiero forestale (segnavia n. 2) ci porta in discesa. Più si va verso Merano, più diventa fantastica la vista panoramica sulla conca meranese, di cui possiamo godere appieno. All'ingresso di Merano, riprendiamo la strada verso Avelengo fino a raggiungere la stazione a valle della funivia.
 
Ora prendiamo la funivia per l'area escursionistica e ricreativa Merano 2000 (Suggerimento: fino alle ore 09.00 il trasporto della bici è GRATUITO! In seguito vi saranno addebitati 13,00 Euro a persona con bici inclusa). Passando per la Waidmannalm (fermata consigliata) e la Meraner Hütte, raggiungiamo il noto sentiero europeo di lunga percorrenza "E 5". Seguiamo questo sentiero e ci godiamo l'affascinante vista panoramica a 360°. Dopo l'Auener Jöchl, ci aspetta il prossimo punto culminante del tour: il sentiero forestale che scende al Möltner Kaser è uno dei più bei sentieri singoli del Meraner Land.

Poco dopo il Möltner Kaser, giriamo a destra (segnato K) e coroniamo il nostro tour con un impegnativo sentiero forestale che ci porta a Krössbrunn. Passato il Leadner Alm, torniamo a casa nel nostro paradiso delle vacanze, dove utilizziamo il paesaggio del benessere per rilassarci e rigenerarci.

I nostri tour su www.komoot.de
Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol