X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Mont Sëura

297 Mont de Seura Tour

Percorso circolare di media difficoltà che attraversa i Jenderhöfe e sale a Mont de Sëura, costeggiando il Monte Pana con rientro a Santa Cristina.

Mountainbike

Descrizione generale
Una piacevole salita in un bosco dall‘aspetto incantato, si conclude con una vista mozzafiato sul paesaggio dolomitico in cima al Monte Sëura.
Descrizione cammino

Dal punto di partenza a Santa Cristina ha inizio questo tour in direzione ovest, sulla via principale del paese, fino alla diramazione che attraversa il Rio Gardena. A partire da questo punto la salita si fa più impegnativa, e conduce, accanto agli Jenderhöfe fino in cima al Monte de Seura. Il punto più alto del tour si trova a 2.041m di altitudine. Uno spuntino rigenerante a Malga Cason, uno sguardo sull’imponente massiccio del Sassolungo e si riparte verso monte Pana, lungo la discesa che, in alcuni punti, richiede una certa competenza tecnica. Alla fine del tour, poco prima di raggiungere il punto di partenza a Santa Cristina, il percorso regala un sorprendente tratto su un piccolo trail.

Descrizione d'arrivo
Il giro in bici parte dal centro di S. Cristina in prossimità del municipio, raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici.
Dove parcheggiare
L'ideale è raggiungere il punto di partenza in bici o con i mezzi pubblici. In alternativa, sono disponibili parcheggi sotto la palestra vicino alla chiesa o al Iman Sud presso il Centro Iman.
Mezzi pubblici
Raggiungete S. Cristina con la linea autobus 350/352. Scendete alla fermata Municipio (S. Cristina) e camminate 10 minuti fino alla chiesa. Dalla piazza della chiesa di S. Cristina, seguite le indicazioni.
Consigli per la sicurezza
REGOLE COMPORTAMENTALI:
· In montagna ci si saluta, questa è la tradizione e vale sia per i biker che per gli escursionisti
· Lasciare il passo ai pedoni
· Rispettare la segnaletica e rimani sui sentieri/trail
· Chiudere i cancelli dei pascoli e non spaventare/accarezzare gli animali.
· Guidare sempre a velocità controllata per potersi fermare in caso di emergenza (guidare con lungimiranza).
· Frenare con prudenza, senza rovinare trail, sentieri e strade sterrate
Attrezzatura
Casco e abbigliamento da bici, buone scarpe, bibita, snack, protezione solare, occhiali da sole, guanti MTB e protezioni
Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol