X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Mountainbiken

Tour alla Malga di Glorenza

Glorenza - Malga di Glorenza - Glorenza

Mountainbike

Descrizione generale

Training uphill sul Monte Tramontana di Glorenza (2.395 m)


Descrizione cammino
Si esce dalla bella cità medievale di Glorenza attraverso la porta di Tubre. Si passa la chiesa parrocchiale di San Pancrazio, si attraversa la strada e si prende il sentiero Trei. Dopo qualche centinaio di metri, si gira in direzione della chiesetta die San Martino e si sale a sinistra sul piacevole sentiero alpino tracciato fino alla malga a 1.978 metri. Dopo poco più di 1.000 metri di dislivello attraverso il bosco ombroso, si apre un magnifico panorama sulla Malga di Glorenza incustodita e sulla vista del monte "Glurnser Köpfl" che sovrasta l'alpeggio. Raccomandiamo qui di fermarsi per rilassarsi e godersi la merenda al sacco.
In discesa, si pedala di nuovo lungo lo stesso sentiero verso i prati della Val Venosta.
Di ritorno a Glorenza, é obbligatorio gustare un gelato fatto in casa nella gelateria "Zum Grünen Baum" sulla piazza del paese o si lascia indulgere in delizie culinarie nel ristorante Flurin, l'ex prigione e sede della giustizia.

Suggerimento: Per avere una della miglior viste panoramiche della regione e godersi lo spettacolare massicio bianco del re Ortler, vale la pena effettuare la salita alla cima "Glurnser Köpfl", 2.339 m.
Descrizione d'arrivo

Stazione di Malles - alla rotonda andare verso Glorenza - parcheggiare la macchina sul parcheggio prima della porta della cittá.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol