X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Sellaronda

Sellaronda Bike Tour in senso orario - tour in bici da corsa

Partenza da Selva Val Gardena in direzione Passo Gardena. Qui direzione Corvara più avanti fino al Passo Campolongo e ad Arabba. Lì verso Pordoi e dal Passo Sella ritorno a Selva.

Bici da corsa

Descrizione generale

Un classico conosciuto da tutti. La Sellaronda, il giro die quattro passi è sicuramente uno degli highlights assoluti nella vita di un ciclista. Tra i tour da bici da corsa, il percorso è considerato di media difficoltà con una lunghezza di 58 km e quasi 1.800 metri di dislivello. Due volte all’anno, solitamente a giugno ed a settembre, il giro intorno al Gruppo del Sella appartiene interamente ai ciclisti.

Descrizione cammino

Partendo dalla Val Gardena si va verso il Passo Gardena. Una volta raggiunto il Passo Gardena scendere verso Corvara passando per Colfosco. A Corvara pedalare in direzione sud verso il Passo Campolongo da cui proseguire fino ad Arabba.  Li all'imbocco a destra seguire la N48, in direzione del Passo Pordoi. Sul Passo tenere la destra sulla N48 e proseguire in direzione del Passo Sella. Dopo 6 km di discesa dal Pordoi prendere l’imbocco a destra lungo la SS242. Passato il Passo Sella si scende a Selva.

Descrizione d'arrivo

Partenza dal Passo Gardena per il giro in senso orario.
 

Dove parcheggiare

Nel centro di Selva si trovano vari parcheggi.

Mezzi pubblici

Con l'autobus attraverso tutta la Val Gardena fino a Selva Val Gardena.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol