X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
21-goldseetrail-2

Allentato il divieto: riaperto ai ciclisti il sentiero del Lago d'Oro (Goldsee)

Grazie ad una maggiore flessibilità degli orari di chiusura i mountainbiker potranno di nuovo percorrere il sentiero del Lago d'Oro (Val Venosta) che collega il passo dello Stelvio al Rifugio Forcola (Furkelhütte)

 

Nell'estate del 2009 i mountainbiker avevano dovuto rinunciare al leggendario trail del Lago d'Oro, a causa delle inconciliabili divergenze tra ciclisti ed escursionisti, che avevano portato all'improvvisa chiusura ufficiale del sentiero. Finalmente, però, i biker possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto il divieto di accesso al trail è stato rimosso e sostituito da una rigida regolamentazione. Infatti da agosto il sentiero che collega il Passo dello Stelvio al Rifugio Forcola è di nuovo aperto anche ai ciclisti prima delle 10 di mattina e dopo le 16.00, mentre per il resto della giornata esso rimane accessibile esclusivamente per gli escursionisti.

Sul sentiero sono stati collocati cartelli segnaletici che informano gli utenti sulla regolamentazione, l'orario di chiusura per i biker è soggetto a severi controlli.

Hartwig Tschenett, Sindaco di Stelvio, si è impegnato in prima persona nella difesa degli interessi dei ciclisti.

 

Ulteriori informazioni al sito: www.suedtirolbike.info

 

La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol