Semplicemente squisito – una vacanza di gusto in Valle Isarco
Le vacanze in Alto Adigepossono essere incredibilmente varie. Anche una vacanza in bici. Alcuni amano i single trail, altri le piste ciclabili in valle e altri ancora i tour in bici all’insegna del gusto da un maso all’altro. La cosa bella è che in Alto Adige ognuno trova ciò che fa per lui.

Tradizione presentata in chiave trendy
Per esempio in Valle Isarco. Qui si può abbinare perfettamente una classica vacanza in bici a una deliziosa vacanza gastronomica, grazie alla Eisacktaler Kost. Dal 1972, nel mese di marzo tutto ruota attorno alle specialità regionali e a un’alimentazione sana.

Vengono serviti piatti tradizionali, le cui ricette risalgono in parte ai tempi delle nostre nonne, come ad esempio la zuppa di vino, i tirtln e gli schlutzer. Creati con ingredienti locali e preparati seguendo le tendenze moderne, questi piatti riflettono l’evoluzione della gastronomia locale e mostrano tutta la ricchezza delle autentiche prelibatezze tirolesi e della Valle Isarco.

Gustare al Gourmethotel Unterwirt
Helmut Tauber, padrone di casa dell’Hotel Taubers Unterwirt a Velturno, sostiene pienamente il concetto gastronomico dell’Eisacktaler Kost: «La cucina locale è il nostro orgoglio più grande. Tanto più bello è che riceva, grazie a queste settimane dedicate alle specialità, la stessa attenzione che da noi ha durante tutto l’anno. Il nostro chef è un maestro nell’interpretare in modo nuovo ma autentico le ricette tradizionali, senza però rinunciare alle influenze delle nuove tendenze. Rimaniamo fedeli a noi stessi.»

Viene davvero l’acquolina in bocca!
L’Aktiv- und Vitalhotel Taubers Unterwirt non è solo membro dei BikeHotels Alto Adige, e quindi uno dei migliori indirizzi per una vacanza in bici all’insegna del gusto in Valle Isarco, ma anche dei Vitalpina Hotels e dei neo fondati Vinum Hotels. «La Valle Isarco ha una tradizione vinicola molto lunga. È quindi logico voler condividere anche questa parte della nostra storia con i nostri ospiti», dice Helmut Tauber.

Locale, autentico, sostenibile e sano: l’Eisacktaler Kost

Le splendide foto sono di Annelies Leitner.



![Radfahren macht Spaß[2]](/media/2bad0760-6a50-4ea5-af6d-f68f5cbe08d5/282_x_240/20250206102926/Radfahren_macht_Spaß[2].jpg)













![good-times-on-2-wheels[2]](/media/67f20168-dcec-4075-8a18-3bb03c0dcc35/369_x_250/20231116090829/good-times-on-2-wheels[2].jpg)





