X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
psp-6293
Simpatici aneddoti delle guide dell’Alto Adige - episodio 2
Lavorando come guida se ne vedono di tutti i colori. Girare con le persone più diverse e i gruppi più vari garantisce di vivere piccole e grandi avventure, che spesso si rivelano molto simpatiche se non decisamente esilaranti. Abbiamo voluto farci raccontare dalle nostre guide quali sono gli episodi e gli ospiti che le hanno particolarmente colpite e che ricordano dopo anni o addirittura decenni.

Episodio 2:
Bastoncini da passeggio e portatori di dentiera
Sono passati ormai 15 anni e tra gli ospiti c’era un uomo, berlinese, di 60 anni. Per quei tempi era un’età piuttosto avanzata, se si parla di mountainbike.
Si chiamava Adolf, ma preferiva farsi chiamare Adi. Comprensibile. Adi era un uomo molto magro, un po’ attempato, che portava sempre dei pantaloni lunghi e neri in Lycra. Era estate e faceva un gran caldo. La sua bici era completamente rigida, niente sospensioni.

Non parlava molto, ma quando lo faceva, tutti quelli che gli stavano intorno avevano le lacrime agli occhi dal ridere. Quel giorno, il traguardo del giro era l’agriturismo Rielinger sul Renon. Ai tempi, il giro veniva fatto per una strada un po’ diversa rispetto a oggi. In fondo ad un sentiero piuttosto difficile e tecnico, ci siamo trovati ad aspettare Adi un po’ a lungo. Alla mia domanda “Adi, è tutto ok?”, lui mi rispondeva con un: “ohiohi, avrei dovuto portarmi i bastoncini da trekking!”. Adi ha dovuto portare la bici per un bel pezzo. Poco dopo pranzo, eravamo di nuovo fermi ad aspettarlo. Il sentiero era pieno di radici, ma non particolarmente difficile. Come potrete immaginare però, su una bici rigida l’impegno richiesto era parecchio maggiore. “Adi, è tutto ok?”, chiedo di nuovo. “Ohiohi, decisamente questo non è un giro per portatori di dentiera!”. Un silenzio di tomba è calato, per pochi secondi soltanto, prima che l’intero gruppo esplodesse in una risata memorabile.

Kurt Resch, Hotel SteineggerhofCollepietra

Lista episodi:
  • Episodio 1:
  • Episodio 3:
  • Episodio 4:
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol