X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
bikepark-pfalzen2

Bike Park Falzes

Bike.Repeat.Bike.Repeat.Bike.Repeat. ...

A Falzes, nel luglio 2026, è stato inaugurato un bike park piccolo ma davvero particolare: qui non è una cabinovia a riportarti in cima, ma un tappeto trasportatore. Il dislivello è quindi contenuto e proprio per questo puoi ripetere le stesse line e allenare i tuoi trick tutte le volte che vuoi – una formula unica in Alto Adige!

Line e consigli

Ma se te ne intendi un po’, lo sai: un terreno non deve essere per forza ripido per essere una figata. E il bello è proprio questo: le line sono brevi, in un attimo sei di nuovo in cima e puoi partire per il giro successivo. Difficile concentrare più divertimento in un’ora.

Ci sono quattro line diverse, dalle più facili alle più impegnative. La più difficile è la jump line, che regala un bel po’ di airtime. Il nostro consiglio: avvicinati ai salti gradualmente. Cerca di prendere confidenza con velocità, altezza e traiettoria prima di fare sul serio.

La jump line si chiama Belzebub, la flow line rossa Mephisto, la nature line Assisi e la small line Agnus. Il Bike Park Falzes è stato realizzato dalla sede italiana di Velosolutions, con base a Merano. Gli shaper sono stati affiancati da TrailUp e Lab2Dirt.

Orari di apertura del Bike Park Falzes

Durante i mesi estivi, il bike park è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 e si trova presso lo Sportbar di Falzes.