X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Sellajoch

309 Sassolungo Tour

Da Selva Val Gardena si sale fino al Ciampinoi, qui si va attraverso la Città dei Sassi fino al Passo Sella. Poi si scende a Plan de Gralba e si ritorna a Selva Val Gardena.

Mountainbike

Descrizione generale

Questo tour impressiona per le sue meravigliose viste sui massicci del Sassolungo e del Sella e per i pochi metri di altitudine che si devono scalare con la propria forza muscolare. I ciclisti a cui piace andare in discesa e che hanno una buona base nella tecnica di guida della mountain bike ameranno questo tour. Anche per i bambini che sono già buoni mountain biker, i sentieri di questo tour garantiscono una perfetta giornata in bicicletta. Circondato da panorami mozzafiato e grazie al supporto degli impianti di risalita della funivia Ciampinoi e della seggiovia Gran Paradiso, il tour può essere facilmente completato in mezza giornata.

Descrizione cammino

Subito dopo la salita con l'impianto Ciampinoi a 2.200 metri, si è accolti da una vista mozzafiato sul Sassolungo. La prima discesa lungo un sentiero porta in direzione del Rifugio Comici. Ma attenzione: noi mountainbiker non siamo soli in questo tratto. Condividiamo il sentiero con numerosi escursionisti e, come sempre, vale la regola: con il rispetto reciproco, l'esperienza in montagna è più piacevole per tutti. Dopo una breve e ripida salita, raggiungiamo il rifugio Comici e poi scendiamo alla seggiovia del Gran Paradiso. Già durante la salita, si può vedere il Paravis Trail in tutto il suo splendore: una linea serpeggiante che si annida nel paesaggio e garantisce un divertimento flow davvero grande. Ma il divertimento non finisce con il Paravis Trail: appena sotto iniziano il Family Trail e l'Easy Jump Line, il primo, come suggerisce il nome, adatto anche ai ragazzi esperti di bici, l'altro per i biker che hanno già qualche esperienza di trail riding alle spalle. I sentieri portano a Plan de Gralba: dopo un breve tratto su asfalto, si gira a sinistra su un ponte e subito a destra su un sentiero che attraversa un prato. Questo porta presto in un bosco e una volta lasciato, c'è solo un breve tratto di discesa sulla pista da sci per tornare a Selva.

Descrizione d'arrivo

Punto di partenza alla cabinovia di Ciampinoi a Selva Val Gardena.

Dove parcheggiare

Alla stazione a valle dell‘impianto del Ciampinoi si trova un parcheggio.

Mezzi pubblici

Con l’autobus fino a Selva Val Gardena alla stazione Ciampinoi.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol