X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Mountainbiken auf dem Goldseetrail

Tour al Sentiero del Lago d'Oro

Il percorso per mountain bike lungo il sentiero Lago d'Oro offre una splendida vista sull'Ortles e informazioni sulla regione con pannelli tematici.

Mountainbike

Descrizione generale

Il Sentiero del Lago d'Oro porta dal Passo dello Stelvio (2.757 m) fino al rifugio Forcola (2.153 m), dove è possibile fermarsi a mangiare. Il tour, un classico per gli amanti della mountain bike in Val Venosta, è aperto ai biker tutti i giorni fino alle ore 9 del mattino e dopo le ore 16. Per evitare agli appassionati della bicicletta di dover percorrere tutti i 48 tornanti fino al Passo dello Stelvio, è stato istituito un apposito servizio navetta.

Descrizione cammino

Dal Passo dello Stelvio a 2.754 m, il percorso di 3,5 ore (sentiero n. 20), porta alla cima Garibaldi e poi, attraverso il Lago d'Oro, al rif. Forcola. Dopo una sosta, da qui si può prendere la seggiovia o si può andare attraverso il bosco (sentiero n. 17) fino a Trafoi.

Descrizione d'arrivo

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Prato allo Stelvio o Trafoi. Da lí si può prendere l'autobus fino allo Passo dello Stelvio. Il Passo dello Stelvio è servito dal trasporto pubblico dalla fine di giugno all'inizio d'ottobre. Il tour è disponibile solo durante una certa finestra temporale. La partenza deve avvenire entro e non oltre le ore 9:00 del mattino al Passo dello Stelvio.

Dove parcheggiare

Per raggiungere il punto della tour in mountain bike lungo il Sentiero Lago d'Oro, il parcheggio vicino l'hotel Bella Vista è il più adatto. Da lí si può prendere l'autobus fino allo Passo dello Stelvio. La fermata é direttamente vicino l'hotel Bella Vista.

Mezzi pubblici

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Trafoi, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Trafoi in circa una mezz'ora. Da lì si può prendere l'autobus fino allo Passo dello Stelvio.

Consigli per la sicurezza

Tutte le informazioni del percorso non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.

La partenza deve avvenire entro e non oltre le ore 9:00 del mattino al Passo dello Stelvio.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol