X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Madritschjoch

Solda-Passo del Madriccio-Val Martello

Uno dei più belli percorsi al cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Mountainbike

Descrizione generale

Questo percorso da Solda per il Passo del Madriccio va a lieve salita fino al Passo del Madriccio dove potete godere di una vista da favola. Da una parte avete l’Ortles, Zebru e Gran Zebru e dall’altra i ghiacciai intorno alla Cima Cevedale e al Monte Cevedale. Anche la discesa al Rifugio Martello e al Rifugio Corsi fino al parcheggio Albergo Genziana é assolutamente un highlight.

Descrizione cammino

Il percorso inizia al Rifugio Città di Milano. Da lì andate fino al Passo del Madriccio. Per la discesa prendete il sentiero al Rifugio Martello e al Rifugio Corsi fino al parcheggio Albergo Genziana a Martello.

Descrizione d'arrivo

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi a sinistra per Solda. Da Spondigna a Solda fino il parcheggio sono ca. 20 km.

Dove parcheggiare

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio vicino la Funivia Solda è il più adatto.

Mezzi pubblici

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Solda, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Solda in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova direttamente alla Funivia Solda.

Consigli per la sicurezza

Tutte le informazioni del percorso non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol