X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Churburg Tour

Tour Castel Coira

Sluderno - Castel Coira - maso Lochhof - maso Schlosshof - Mazia - Malettes - Monteschino - Malles - Sluderno

Mountainbike

Descrizione generale

Tour cross country intorno all'emblema di Sluderno:  Castel Coira, una delle fortezze altoatesine meglio conservate

Descrizione cammino
Dall'ufficio informazioni di Sluderno, si passa davanti al Castel Coira che troneggia sopra il pease. Pedalando la strada cortili in direzione di "Lochhof", "Schlosshof" e "Mühlhof" si raggiunge il centro di Mazia (1.600 m), il villaggio degli alpinisti. Si continua lungo il sentiero Alta Via Val Venosta fino al Monte Tramontana sopra Monteschino. Dopo un breve passaggio a spinta, appare la piattaforma panoramica Malettes sotto la cima "Spitzige Lun" che invita a soffermarsi. La discesa avviene attraverso il sentiero forestale direzione Monteschino e poi attraverso il Sentierio di Mazia per tornare al villaggio di Malles. Lungo il Sentiero di Mazia, vale la pena fermarsi al "Pflanzgarten" per gustare piccoli piatti regionali, caffè e dolci mentre si gode della magnifica vista sulla valle. Si torna a Sluderno attraverso la pista ciclabile passando da Glorenza.

Suggerimento: Castel Coira, che troneggia potente e fiero sopra Sluderno, racconta storie di cavalieri, avvincenti tornei, pesanti armature e boschi incantati.
Descrizione d'arrivo

Partenza Malles stazione - proseguire per la strada prinicipale direzione Sluderno - arrivati a Sluderno seguire l'indicazione dell'museo della Val Venosta ai piedi del Castel Coira.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol