X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida

Regione Bolzano e dintorni / 13/07/2013

L’imponente scenario delle montagne attorno a Sarentino sarà il panorama della prima edizione di “Almrausch & Edelbike”, una speciale manifestazione ciclistica in alta quota. Sabato 13 luglio molti appassionati di mountainbike, sia locali che da fuori provincia, avranno la possibilità di cimentarsi lungo gli affascinanti percorsi montani offerti dalle cime della località altoatesina.

Dopo il successo riscosso degli ultimi anni, torna l´appuntamento con il tuor ciclistico delle cime di Sarentino, “Almrausch & Edelbike”, che quest´anno si disputerà sabato 13 luglio 2013 e che richiamerà molti appassionati di mountain bike, sia locali che da fuori provincia, i quali avranno la possibilità di cimentarsi  lungo gli affascinanti percorsi offerti dalle montagne della località altoatesina.

Il cronometro non sarà un elemento determinante nel corso della manifestazione “Almrausch & Edelbike”, visto che l´evento è pensato come un vero e proprio tour in Val Sarentino, senza avere le caratteristiche  specifiche di una gara. “Tutti dovrebbero assaporare la nostra natura incontaminata e godere di una giornata senza stress e ritmi frenetici. Offriamo la possibilità di passare un momento particolarmente suggestivo nelle nostre montagne in compagnia di amici o familiari , ognuno con la propria mountain bike”. Queste le parole di Walter Perkmann, direttore dell’Associazione turistica della Val Sarentino, che ha organizzato l’evento in collaborazione con le società sportive locali che si occupano di ciclismo.

I partecipanti avranno così l´opportunità di calarsi in un’atmosfera quasi magica ed assaporare da vicino gli emozionanti scorci e paesaggi delle montagne attorno a Sarentino, potendo godere di uno scorcio suggestivo dell´Alto Adige. “La ricompensa per lo sforzo profuso – commenta Perkmann – sarà la possibilità di godere di un panorama a 360 gradi delle montagne più affascinanti del nostro territorio, dal gruppo dell´Ortles, passando dalle Dolomiti sino alle alpi venoste”.

Come lo scorso anno sono attesi più di 200 partecipanti al via, i quali potranno scegliere tra tre differenti percorsi.  I biker con maggiore resistenza potranno testare le loro qualità lungo il rinnovato  tracciato d’oro”, che quest´anno sarà di 52 km con un dislivello di 2.490 metri. La quota massima raggiunta sarà di 2250 metri e si transiterà per le vie di montagna più importanti e che sicuramente daranno del filo da torcere anche ai corridori più  esperti.

Il “percorso d´argento” differisce dal precedente, con deviazioni significative lungo il suo tracciato, che comunque avrà la sua importanza, visto che sarà lungo 35 km ed avrà come dislivello 1.920 metri.

Per ulteriori informazioni sull´evento si può contattare l´associazione turistica della Val Sarentino al numero 0471/623091 o inviare una mail all´indirizzo info@sarntal.com.


La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol