X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
bikehotel-olang1
Semplicemente alpino - un ritratto dell'Alpinhotel Keil
Un tempo, si andava al Keil per festeggiare, in effetti era un pub. Oggi il Keil è cresciuto, si chiama Alpinhotel Keil e si dedica alla territorialità e all’aspetto locale con raffinata leggerezza. Abbiamo chiesto a Lukas cosa si cela dietro alla filosofia “just alpine” dell’hotel.

Lukas, "just alpine" è il vostro slogan. Cosa c'è dietro?
Lukas: Veramente è molto semplice. “just alpine” riflette il nostro approccio di base. Amiamo gli scenari alpini che ci circondano e desideriamo farli conoscere agli ospiti. Il concetto di alpino è per noi qualcosa di completamente naturale, siamo cresciuti qui e fa parte di noi, semplicemente. In poche parole: viviamo ciò che amiamo e lo condividiamo con i nostri ospiti.

lukas1
Circa 20 anni fa, il Keil era meno di un hotel per noi locali, era conosciuto come pub. Si ricordano ancora delle serate entrate nella storia. Che ambizioni sono emerse per farne qualcosa di più grande? :)
Il pub Keil non sarà più come un tempo. Ciò che ne faremo, e ne siamo immensamente felici, sarà un’ampia zona living di 180 m². Il nostro spazio da vivere!

Date un valore particolare alla territorialità: Quali sono i vostri partner?
Esatto, il concetto di territorialità è la nostra creatura. Per quanto ci è possibile, cerchiamo di collaborare ovunque in hotel con partner locali. Il Lerchnhof di Valdaora, per esempio, oppure Alpe Pragas, senza dimenticare il Regiohof in Val Casies. Sono veramente dei grandi!

Si può fare la conoscenza di questi local?
Per quest’estate, abbiamo confezionato una nuova offerta per tutte le appassionate e gli appassionati di bike. Due volte alla settimana, proponiamo tour guidati con la mountain bike con i local – vale a dire le nostre guide – alla volta dei local. Qui, si può poi scoprire tutto sulla produzione locale di specialità.

Lukas, in questo momento state ristrutturando: quali gioie ci porterà il futuro?
Tantissime gioie! Una delle chicche sarà sicuramente la nostra piscina panoramica sul tetto e, naturalmente, il nostro spazio da vivere, a cui accennavo prima. Gli ospiti che amano le attività outdoor apprezzeranno molto il nostro deposito active moderno “Base Camp”, dove in estate noleggiamo bike e in inverno noleggiamo sci. E, last but not least, saranno realizzate delle nuove camere.

Lisa, la vostra receptionist e social media manager, ha recentemente superato l'esame di guida bike. Quanto è importante per te sapere che anche le tue collaboratrici e collaboratori condividono la filosofia dei BikeHotels?
Non c’è di meglio per un’azienda che contare su collaboratrici e collaboratori che comprendono e condividono la filosofia aziendale. Quando poi, esse ed essi la vivono in prima persona, il successo è assicurato. Lisa è molto più di una collaboratrice: vive e ama ciò che fa e non vede l‘ora di accompagnare in tour i nostri ospiti quest’estate!
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol