X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
sustainability
L’Hotel Pflösl vince il Sustainability Award
Nell’ambito della fiera "Hotel" di metà ottobre, il membro dei BikeHotels Alto Adige Hotel Pfösl ha vinto il Sustainability Award nella categoria “Sustainability Pioneers”. Abbiamo domandato a Brigitte Zelger, una dei padroni di casa, come si è arrivati a questo premio.

sustainability
Brigitte Zeiger (5. von links) vom Hotel Pfösl bei der Preisverleihung im Rahmen der "Hotel"-Messe

Brigitte Zeiger (5° da sinistra) dell’Hotel Pfösl alla premiazione nell’ambito della fiera "Hotel"

CON QUALE MOTIVAZIONE AVETE VINTO IL SUSTAINABILITY AWARD?
La giuria, composta da 6 membri, ha confermato la valutazione come segue: "L'Hotel Pfösl riesce ad affrontare il tema della sostenibilità in modo completo. A cominciare dalla famiglia proprietaria Zelger-Mahlknecht, che si occupa di ogni più piccolo dettaglio e di conseguenza questo impegno si riflette su tutti gli ambiti dell’hotel. Inoltre, l’hotel può vantare una serie di certificazioni di sostenibilità (ad esempio GSTC, Ecolabel, Audit Familieundberuf, Earth Check e Turn to zero), che assicurano una continua garanzia di qualità nello sviluppo e nell'adozione di varie misure. Sia gli ospiti sia l'intero team dell'hotel sono costantemente sensibilizzati sul tema della sostenibilità nella vita quotidiana. Ciò è sottolineato, ad esempio, dalla proficua collaborazione con i partner locali.”

COSA VI HA PORTATO CONCRETAMENTE A SPOSARE LA SOSTENIBILITÀ?
La natura e l'uso consapevole delle risorse sono un filo rosso nel nostro hotel che si riflette in tutti gli ambiti della nostra azienda. Attraverso tanti piccoli accorgimenti legati all'ecologia, all'economia, alla sostenibilità sociale nei rapporti con i dipendenti, i fornitori e i produttori, e soprattutto attraverso esperienze di vacanza sostenibili e uniche con cui vogliamo ispirare e coinvolgere i nostri ospiti. Questo è il significato della nostra esperienza di vacanza olistica "Pfösl regeneration 360°", che va oltre il benessere ed è costruita attorno ai temi di una vita olistica e sana: il movimento dolce, il rilassamento mentale e fisico, le esperienze emozionanti nella natura, la rigenerazione in acqua calda a 35° C, le saune benefiche e l'alimentazione sana hanno effetti di preziosa ispirazione e puro equilibrio, forniscono energia di lunga durata e hanno effetti prolungati.

Grazie a molti piccoli accorgimenti, noi del Pfösl abbiamo intrapreso la strada della sostenibilità e vorremmo assumerci, passo dopo passo, la responsabilità per il nostro ambiente e per le generazioni future, ispirando molte persone su questo tema attraverso il nostro entusiasmo.

DA QUANTO TEMPO VI IMPEGNATE AFFINCHÈ IL VOSTRO HOTEL SIA SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE?
Siamo nati e cresciuti in questo bellissimo luogo. Per questo motivo, l’approccio consapevole e rispettoso della natura è in noi fin dalla culla. I nostri genitori ci hanno dato l'esempio e noi abbiamo continuato a svilupparlo.

QUALI SONO I PROVVEDIMENTI ADOTTATI?
Il nostro approccio è quello dei piccoli passi. In questo modo, abbiamo cercato di ridurre il consumo di risorse in tutte le aree della casa. Allo stesso tempo, anche il tema della sostenibilità sociale ci sta molto a cuore. Per noi è importante che tutti coloro che lavorano con noi e per noi si sentano bene, e vogliamo continuare a sottolinearlo con varie misure e benefit per i nostri dipendenti. E infine, ma non meno importante, vogliamo creare un'esperienza di vacanza olistica e sostenibile per i nostri ospiti, ispirandoli in modo sostenibile.

DOVE VOLETE EVOLVERVI IN FUTURO?
Attualmente stiamo strutturando in modo efficiente la nostra strategia di sostenibilità e definendo tutti i temi e le misure per i prossimi anni. Naturalmente, continueremo a migliorarci e a sforzarci per risparmiare risorse, vogliamo integrare ancora di più i temi della nutrizione, della territorialità e dello spreco alimentare nella nostra filosofia, e le risorse umane e la leadership innovativa saranno ulteriori punti focali da affrontare al Pfösl nei prossimi anni.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol