X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Radtour

Sulle tracce di Lagrein e Sauvignon

Bici ed E-Bike

Descrizione generale

In bici da Laives fino a Nalles, sulle tracce di Lagrein e Sauvignon.

Descrizione cammino

Questo giro parte nel centro di Laives e vi porta lungo la ciclabile dell'Adige fino al centro storico di Bolzano. Si prosegue attraversando il centro storico fino al ponte Talvera, poi si attraversa il centro di Gries (una frazione di Bolzano) fino a Terlano, Vilpiano e infine Nalles.

Al ritorno si attraversa i paesi di Andriano e Frangarto, fino a raggiungere nuovamente il punto di partenza a Laives. In alternativa il tratto Bolzano-Terlano può essere percorso anche in treno.

Descrizione d'arrivo

Da sud:
Prendere l'uscita autostradale "Egna/Ora/Termeno" e seguire le indicazioni per "Bolzano/Laives" (strada statale 12) per circa 15 km. Poi seguire le indicazioni per "Laives Sud" per raggiungere il centro città.

Da nord:
Prendere l'uscita autostradale "Bolzano Sud" e seguire le indicazioni per "Trento/Laives" (strada statale 12) per circa 10 km. Dopo la galleria che collega Bolzano a Laives, seguire le indicazioni per "Laives Nord" per raggiungere il centro città.

Dove parcheggiare

A Laives ci sono diverse possibilità di parcheggio: parcheggio gratuito in Via Andreas-Hofer e Via Galizia. Ulteriori parcheggi sono disponibili in Via Pietralba, Via Stazione, Via Montessori, Via Marconi e Via Sottomonte. 

Mezzi pubblici

Arrivo con i mezzi pubblici da Bolzano: con l'autobus (linee 110, 111 o 112) fino alla fermata "Laives Centro" (ca. 30 min.).

Arrivo con i mezzi pubblici da sud: con la linea 120 fino alla fermata "Laives Centro". 

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol