X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Castelfeder – Meran - Vinschgau

Castelfeder – Merano - Val Venosta

Bici da corsa, Bici ed E-Bike

Descrizione generale

Questo itinerario si snoda in un tratto della nota pista ciclabile lungo l’Adige e della pista ciclabile Via Claudia Augusta. Qui si può godere di incantevoli paesaggi e della meravigliosa natura dell´Alto Adige. Vale la pena fare una deviazione nella città termale di Merano, conosciuta per i numerosi musei e le attrattive turistiche e per i giardini botanici di “Castel Trautmannsdorf”.

Descrizione cammino

Il percorso si snoda sulla pista ciclabile lungo l’Adige da Salorno, da Egna o da Ora in direzione nord. A Ponte d´Adige poco prima di Bolzano si devia e si imbocca la pista ciclabile lungo l´Adige. Tra frutteti e vigneti si passa per i paesi di Settequerce, Terlano, Postal fino a Sinigo presso Merano. Su via Roma si svolta a sinistra, si passa per piazza San Vigilio e si procede in direzione dell´Ippodromo. A sinistra per via delle Palade la pista ciclabile prosegue attraverso il sottopassaggio della ferrovia, sorpassando il campo sportivo e svoltando a sinistra in direzione Val Venosta.
Per il ritorno c´è la possibilità di ripercorrere lo stesso itinerario oppure di prendere il treno da Malles o da Merano.

Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol