X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
giro[2]

Gardeccia, la 15ª tappa del 94° Giro d´italia é vicina

Regione Val d'Ega / 22/05/2011

In Val di Fassa fervono i preparativi per domenica 22 maggio quando la corsa rosa arriverà nel cuore del Catinaccio, per un finale di frazione spettacolare seguito dalla Rai in diretta tv. Mancano davvero pochi giorni al 22 maggio quando la carovana del 94° Giro d’Italia giungerà in Val di Fassa per il 15° arrivo di tappa al Gardeccia, giudicato dagli addetti ai lavori il più emozionante, per contenuti agonistici e paesaggistici, dell’edizione 2011 della corsa.

I ciclisti partiranno da Conegliano Veneto per una tappa di 230 km tutta in salita, in un crescendo di valichi da scalare: Piancavallo (1.290 m), Forcella Cibiana (1.530 m), Passo Giau (2.236 m), Passo Fedaia (2.057 m) e infine Gardeccia (1.948 m), sotto le celebri Torri del Vajolet nel cuore del Catinaccio, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco. In Val di Fassa, da giorni, fervono i preparativi per la corsa che sicuramente si accenderà negli ultimi sei chilometri di tracciato, quelli che da Pera di Fassa portano in quota (630 m di dislivello).

La strada dal fondovalle sale con pendenze anche del 16% e raggiunge la pittoresca frazione di Muncion. Di qui il percorso (da anni accessibile solo a mezzi autorizzati) si fa sempre più stretto e impegnativo fino al traguardo posto accanto al Rifugio Gardeccia, in una piccola conca verdeggiante.

I tifosi potranno raggiungere il traguardo con gli impianti (seggiovie Vajolet da Pera e funivia Catinaccio da Vigo) espressamente aperti.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol