X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Dolomites Bike Day Tour

Roda de Fodom in bici da corsa

L’itinerario ad anello, immerso nella nostra natura incontaminata, percorre alcune delle strade più panoramiche e rinomate delle Dolomiti tra Alto Adige e Veneto.

Bici da corsa

Descrizione generale

Il tracciato Dolomiti Bike Day è un circuito panoramico di circa 50 km. Il percorso porta su alcune delle epiche tappe del "Giro d'Italia" e della Maratona dles Dolomites, su leggendari passi di montagna nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Il ciclista può scegliere autonomamente tra diversi percorsi che si estendono tra l'Alto Adige e il Veneto, a seconda delle sue capacità e condizioni fisiche.

Una volta all'anno, di solito a metà giugno, i passi del Dolomites Bike Day, Campolongo, Falzarego e Valparola sono chiusi al traffico motorizzato dalle 9:00 alle 15:00 e pertanto le strade che collegano le valli ladine Val Badia, Livinallongo e Ampezzo sono riservate esclusivamente ai ciclisti.

Descrizione cammino

Partendo dall'Alta Badia e passando da Corvara raggiungi Arabba e la valle di Livinallongo attraverso il Passo Campolongo e sali al Passo Falzarego ed al Passo Valparola pedalando tra alcuni dei panorami più affascinanti delle Alpi. Dalla cima del Valparola scendi lungo una strada a serpentine per raggiungere il paese di San Cassiano e il punto di partenza per un giro ad’anello.

Descrizione d'arrivo

Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a La Villa. 

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol