X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Bike Beats - Avëna Trail

Bike Beats - Avëna Trail

Mountainbike

Descrizione generale

A 1700 m d’altitudine i due trail Ödli e Cör si uniscono per formare l’ultimo tratto di colore blu Avëna. Come una vena che si forma lungo l’ultimo tratto di bosco fino a valle, il trail blu è un susseguirsi di straordinarie curve tecniche, dove l’abilità dei bikers si fa vedere e sentire.
Il percorso di media difficoltà è lungo poco più di 2 chilometri ed è il tratto del parco con più dislivello, ben 283 m.

Descrizione cammino
Dopo un primo tratto in cui le curve sono strette e tecniche, si arriva ad uno dei tratti più belli del Bike Beats - Movimënt. Prima il “Ciastel de lëgn”, una curva a sbalzo costruita in legno intorno ad un albero a 5 metri d’altezza con le sembianze di un castello. Si passa poi al Panoramic Point, da cui godere della vicinanza unica con le vette dolomitiche e successivamente la parabolica costruita metà in terra e metà legno “Lavarella Wallride” uno dei must have del parco. La discesa si conclude attraversando le “Avënes dl Bosch”, dove far scorrere la bici fino all’entrata della cabinovia Piz Sorega, pronti per un'altra risalita?
Descrizione d'arrivo
Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Corvara.
Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol