X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Radtour

Escursione giornaliera a Merano

Bici da corsa, Bici ed E-Bike

Descrizione generale

Piacevole gita lungo il fiume Adige fino alla città termale Merano.

Descrizione cammino

Il giro in bicicletta parte da Laives e porta lungo la pista ciclabile dell'Adige in direzione Bolzano, dove si seguono le indicazioni e si svolta verso Merano. Costeggiando sempre l'Adige si passa per i paesi di Terlano, Vilpiano e Gargazzone e dopo circa 40 km si raggiunge la città termale di Merano. Seguendo le indicazioni per il centro, dopo ca. 20 minuti si raggiunge la passeggiata Lungopassirio, il luogo ideale per una pausa prima di fare un po' di shopping sotto i portici. Il ritorno può essere effettuato in treno.

Descrizione d'arrivo

Da sud:
Prendere l'uscita autostradale "Egna/Ora/Termeno" e seguire le indicazioni per "Bolzano/Laives" (strada statale 12) per circa 15 km. Poi seguire le indicazioni per "Laives Sud" per raggiungere il centro città.

Da nord:
Prendere l'uscita autostradale "Bolzano Sud" e seguire le indicazioni per "Trento/Laives" (strada statale 12) per circa 10 km. Dopo la galleria che collega Bolzano a Laives, seguire le indicazioni per "Laives Nord" per raggiungere il centro città.

Dove parcheggiare

A Laives ci sono diverse possibilità di parcheggio: parcheggio gratuito in Via Andreas-Hofer e Via Galizia. Ulteriori parcheggi sono disponibili in Via Pietralba, Via Stazione, Via Montessori, Via Marconi e Via Sottomonte. 

Mezzi pubblici

Arrivo con i mezzi pubblici da Bolzano: con l'autobus (linee 110, 111 o 112) fino alla fermata "Laives Centro" (ca. 30 min.).

Arrivo con i mezzi pubblici da sud: con la linea 120 fino alla fermata "Laives Centro". 

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol