X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Fahrradroute Pustertal

Percorso Ciclabile della Val Pusteria (Dobbiaco - Brunico)

Bici ed E-Bike

Descrizione generale

La pista ciclabile da Dobbiaco a Brunico è particolarmente adatta a principianti e famiglie con bambini piccoli. Con pochissime pendenze, aree di sosta e parchi giochi lungo il percorso, questa gita di un giorno è particolarmente apprezzata ai piccoli ciclisti.

Si ritorna a casa comodamente sui nuovi treni, che possono anche portare le biciclette. In alternativa, le biciclette possono essere prese in prestito a Dobbiaco e restituite a Brunico.

 

 

Descrizione cammino

La pista ciclabile inizia a Dobbiaco (può essere iniziata anche a San Candido) e conduce lungo il fiume Rienza attraverso i boschi fino a Villabassa, attraverso il paese e avanti verso la Valle di Braies. All'imbocco della valle, la pista ciclabile attraversa la strada su un ponte e prosegue in direzione ovest fino a Monguelfo. Lì si trova un parco ombreggiato con un parco giochi.

Il tour passa poi al lago artificiale di Valdaora e al paese Perca, dove si trova uno sport- e un parco giochi. Poco prima del termine della pista ciclabile entra nella gola della Rienza e attraversa una galleria poco illuminata. Poi la valle si riapre e la città di Brunico si trova ai vostri piedi.

Il tour in bici può essere interrotto in qualsiasi paese della Val Pusteria e il viaggio di ritorno può essere avviato in treno.

Descrizione d'arrivo

Come arrivare a Dobbiaco: https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/dobbiaco/contatto-servizi/arrivo-mobilita.html

News
CHIUSA FINO A NUOVO ORDINE
19.07.2023
Dove parcheggiare

Parcheggi sono disponibili in loco.

Mezzi pubblici

Accessibile con i mezzi pubblici. Gli orari sono disponibili su www.sii.bz.it.

Consigli per la sicurezza
ATTENZIIONE DEVIAZIONI! (agg. 08.05.2021)

DEVIAZIONE A VILLABASSA IN LOCALITA' "PLATARI"

A causa di lavori di ampliamento e miglioramento, il tratto di pista ciclabile "Platari" nel comune di Villabassa sarà chiuso continuamente dal 26.04.2021 al 30.07.2021 dalle ore 08:00 alle ore 18:00. E' prevista una deviazione per tutta la durata della chiusura.

DEVIAYIONE TRA MONGUELFO E VALDAORA (DIGA)
A causa di urgenti lavori di stabilizzazione dei pendii nella zona della rete ferroviaria, la pista ciclabile nella zona del bacino di Valdaora è chiusa.
Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol