X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
B?rz

Börz-Plose Bike Day

più regioni 26/06/2016

Domenica 26 giugno si svolgerà, per la seconda volta, il Börz-Plose Bike Day, una giornata in bicicletta non competitiva e chiusa al traffico motorizzato attorno alla Plose e fino al Passo delle Erbe. Tutti gli appassionati sono invitati a godersi un percorso in bicicletta attraverso uno dei passi più belli delle Dolomiti, mentre le strade sono chiuse al traffico.

B?rz

Il percorso circolare, della lunghezza di circa 51 km, parte da Sant'Andrea, frazione di Bressanone, passa per Plancios, arriva fino al Passo delle Erbe e da qui, passando per Luson ritorna a Sant'Andrea, con un dislivello di 1.370 metri di altezza.

Le strade sono chiuse al traffico motorizzato dalle ore 9 alle ore 15 e i ciclisti potranno muoversi liberamente a partire dalle 9.30. Incorniciato dal Gruppo del Putia, dalla Plose e dai boschi di Luson, il Passo delle Erbe può considerarsi uno dei Passi più belli delle Dolomiti e renderà il Börz-Plose-Bike Day un'esperienza in bicicletta unica ed emozionante.

Oltre alla principale via d'accesso da Sant'Andrea, ci sono due ulteriori possibilità per accedere al percorso: dalla Valle Isarco, attraverso Colle/Schoppl dopo San Pietro in Val di Funes così come dalla Val Badia attraverso l'accesso di Pé de Börz sopra Antermoia che è leggermente più breve e meno ripido. Sia da Colle/Schoppl che da Pé de Börz le strade sono chiuse al traffico fino al percorso.

Tutti i partecipanti sono liberi di scegliere il punto di partenza e la lunghezza del percorso, ma viene consigliato un percorso in senso antiorario. La partecipazione è gratuita.

Il Börz-Plose Bike Day si svolge tra i due grandi eventi Sella Ronda Bike Day e la Maratona dles Dolomites ed ha un importante obiettivo: contribuire a rendere consapevoli del valore della salute e dell'esercizio fisico, così come della protezione delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità Unesco, dal traffico motorizzato.


Il percorso:
ca. 51 km - 1.370 m di dislivello
S. Andrea – Eores – Plancios – incrocio „Russis“ – Rifugio Edelweiß – Malga Halslhütte – Rifugio Rodelalm – incrocio „Cialciagn/Gunggan“ – Börz/Würzjoch/Passo delle Erbe – incrocio „Cialciagn/Gunggan“ – Malga Müller – Kalkofen – Stadel – Pezzé (San Nicolò) – Luson – Walder – Cornale di Sopra – S. Andrea

Possibilità di raggiungere il percorso da Colle/Schoppl – Val di Funes:
3,2 km - ca. 147 m di dislivello
Percorso: Colle/Schoppl – incrocio „Russis“

Possibilità di raggiungere il percorso da Pé de Börz – Val Badia:
1,4 km - ca. 136 m di dislivello
Percorso: „Pé de Börz“ – Börz/Würzjoch/Passo delle Erbe

Info: www.boerz-plose-bike.org
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol