X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
kalterersee
Primavera sulle malghe dell'Alto Adige
Qual è la cosa più bella di un lungo tour in mountain bike in Alto Adige? I trail? Il panorama? O in realtà la sosta presso un'accogliente baita di malga?

carver-manfred-stromberg1182b
 
Probabilmente è la combinazione di tutte queste cose. I mesi di aprile, maggio e giugno sono perfetti per scoprire la magia dei paesaggi in fiore dell'Alto Adige. In aprile e maggio, infatti, i primi fiori di melo sbocciano nelle località più basse e poco più tardi la primavera fa capolino anche nelle aree più in quota.

Ammirare i fiori di rododendro è una delle esperienze più belle che custodirai tra i tuoi ricordi di una vacanza in bicicletta in Alto Adige. Il gioco di colori è incredibile, il profumo paradisiaco. In tour sulle malghe dell'Alto Adige, routine quotidiana e lavoro diventeranno presto un lontano ricordo e il piacere di pensare a quello che ti aspetta, renderà ancora più speciale il gusto una volta che avrai le gambe sotto il tavolo.

Gusto che non manca nelle numerose osterie contadine tradizionali e naturalmente nelle malghe in Alto Adige. Qui troverai Kaiserschmarren (crêpe dell’imperatore) con marmellata di mirtilli rossi, canederli con insalata di cavolo, saporiti piatti a base di pasta, pasticci di patate (Rösti) con speck altoatesino e uova, e tante altre specialità.

Con le guide dei BikeHotels Südtirol scopri trail e tour in MTB ricchi di gusto sulle malghe più belle della Val Venosta, di Merano e dintorni, della Valle Isarco e delle Dolomiti.

Pacchetto
Le meravigliose malghe dell'Alto Adige
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol