X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
bikegarage[2]
Il deposito bike – Il biglietto da visita di ogni BikeHotel
Il deposito bici viene sempre visto, a ragione, come il fiore all’occhiello di ogni BikeHotel in Alto Adige. Non di rado, accade che gli ospiti vadano prima a parcheggiare la propria bici nel deposito bici, e poi prendano possesso della camera. Quali sono gli aspetti qualitativi a cui si tiene maggiormente di un deposito bike.

I membri dei BikeHotels Alto Adige non potrebbero essere più diversi tra loro: c’è il piccolo B&B con forse una ventina di letti, e poi c’è il raffinato hotel 4 stelle con i suoi 100 letti. È evidente che i depositi bike di queste due strutture abbiano depositi bike con caratteristiche diverse. Per noi è importante in fase di controllo qualità che ogni membro dia il meglio sulla base della propria realtà, e che il deposito bike rispecchi il livello della struttura. Vale a dire che da un hotel 4 stelle ci si può aspettare con fiducia un deposito bike a 4 stelle. In concreto, ci basiamo sui punti seguenti:

Sistemi di parcheggio ben congegnati
Non importa che le bici vengano appese alla parete oppure parcheggiate nei loro posti: secondo lo spazio a disposizione, nel deposito bike si sfrutta il meglio. Così, nei depositi bike dei BikeHotels troviamo le classiche barre alle quali si appendono le bici dal sellino (si prega di estrarre i reggisella idraulici) e troviamo anche supporti bici a terra, fissati oppure anche mobili. Il sistema sospeso a parete è adatto soprattutto per bici leggere come bici da corsa e Gravel.

Spazio a sufficienza e possibilità di movimento
È essenziale poter parcheggiare la propria bici senza dover muovere o spostare altre bici. È inoltre importante avere a disposizione abbastanza spazio per prendere la bici senza dover urtare le altre parcheggiate accanto.

Parcheggi orizzontali per e-bike con presa di corrente
Le e-bike sono pesanti, pesantissime. Pertanto, non vengono appese alle pareti dei BikeHotels, bensì parcheggiate a terra. E i posti bike sono dotati di presa di corrente.

Pulizia e ordine
I depositi bike nei nostri BikeHotels sono puliti e sempre in ordine. Le bici a noleggio della struttura sono separate dalle bici degli ospiti, almeno se c’è spazio a sufficienza. In poche parole: da ospite, ci si rende conto che dietro al deposito bike c’è passione.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol