X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
radwege-su-den-su-dtirols-2
Partiamo! Ecco quando inizierà la stagione ciclistica nel 2024

Vuoi sapere quando inizierà la stagione bike in Alto Adige nel 2024? A dire il vero, non possiamo prevedere con esattezza quando la neve in montagna sarà sparita, quando i sentieri e i tour saranno liberi dal ghiaccio e, purtroppo, nemmeno quando ci sarà la fioritura dei meli. Ma possiamo attingere a ben 25 anni di esperienza (difficile da credere, ma è vero: è da quando esistono i BikeHotels Alto Adige) e possiamo dare un'occhiata al nostro calcolatore di disponibilità e vedere quando i nostri hotel apriranno in primavera. Perché queste date sono la garanzia che da quel momento la stagione bike si farà seria.

Marzo
Certo, nelle Dolomiti si scia ancora a marzo. Gli impianti sono in funzione, le piste sono innevate. Ma nel versante sud dell'Alto Adige si va già in bici da corsa e, al più tardi a Pasqua (2024 a fine marzo), non c'è più nulla che ci trattenga: potremo finalmente indossare i pantaloncini corti e goderci finalmente il sole primaverile.

Il nostro calcolatore di disponibilità rivela quali BikeHotels accolgono i ciclisti già intorno al 25 marzo:

Aprile
Gli hotel operativi anche nella stagione invernale amano prendersi una pausa in aprile. Una pausa meritata. E il momento è quello giusto: anche gli impianti di risalita e i rifugi delle Dolomiti sono chiusi da fine aprile a fine maggio. E c'è davvero bisogno di una pausa, soprattutto perché noi appassionati di bike adoriamo andare in bici sui sentieri liberi dalla neve e gustare dell’ottima cucina nelle malghe.

Maggio
A metà-fine maggio gli impianti di risalita tornano in servizio, e riaprono i BikeHotels e i rifugi presenti nei comprensori sciistici rinomati come Alta Badia, Plan de Corones, Val Gardena e Alta Pusteria. Perfetto per chi vuole approfittare dei ponti nel 2024!


La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol