X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
su-den-su-dtirols35
Alto Adige – Primavera su due ruote

Il sole splende nel cielo, il vento soffia tra i capelli, la pedalata è quasi meditativa. C'è profumo di primavera, c'è sapore di dolce vita, ci si sente semplicemente bene.

La primavera in Alto Adige non potrebbe essere più piacevole. Soprattutto le zone intorno a Merano, Bolzano e al Lago di Caldaro invitano a stare all'aperto, a divertirsi e a trascorrere una vacanza all'insegna del relax.

Pedalando tra vigneti e località vinicole
Nel versante sud dell'Alto Adige, ma anche nell’area di Merano e dintorni, in primavera si possono macinare meravigliosi chilometri di allenamento. Qui li troverai tutti: il pianeggiante e il ripido, il lungo e il corto, il curvoso e il rettilineo. Tour variegati come lo è l’Alto Adige.

Andare in bici è molto più di uno sport
Andare in Alto Adige in bicicletta solo per percorrere chilometri non rende giustizia a questa terra e alla sua gente. Le piste ciclabili e le strade secondarie sono un invito a conoscere piccoli borghi caratteristici, a scoprire le città dell'Alto Adige, a raggiungere mete in modo ecologico e senza auto e, soprattutto, a fermarsi, guardare - e assaggiare - ovunque se ne abbia voglia.

"Non c'è niente di più bello che andare in bicicletta; non ho bisogno di un’auto, mi bastano due ruote". (Max Raabe)

E buon appetito…
… perché è il momento più gustoso. Canederli e insalata di crauti, Schlutzer e Schupfnudel, linguine al pesto, risotto con cachi: l'offerta culinaria dell'Alto Adige è unica e variegata allo stesso tempo. In nessun altro luogo la cucina mediterranea e quella alpina sono così celebrate ed elegantemente combinate come qui, sul versante soleggiato delle Alpi, e in nessun altro luogo si mangia così bene nelle malghe come nei ristoranti stellati.

Malghe, montagne, vette
In estate e in autunno, l'Alto Adige diventa ancora più grande e variegato in quanto terra di esperienze. Puoi contare su un’enorme rete di sentieri forestali, meravigliosi single trail angusti, bike park lines scorrevoli e molte ferrovie di montagna che facilitano la salita di noi mountain biker. E poi, cime aguzze e dolci pascoli alpini, gole strette e ampi pianori, piccoli rifugi e ampie terrazze panoramiche. Il compito dei gestori dei BikeHotels Alto Adige è quello di trattenere ciò che vale davvero la pena di fare con una bici da strada, una gravel bike o una mountain bike.

BikeHotels Alto Adige – Pionieri da 25 anni
Fondati nel 1998, i BikeHotels Alto Adige sono da 25 anni il punto di riferimento per le vacanze in bicicletta in Alto Adige. I loro criteri di qualità sono oggi all’avanguardia, sono stati copiati centinaia di volte, eppure c'è una cosa che nessuno è in grado di imitare così rapidamente: l’incondizionata dedizione verso gli ospiti, l’inimitabile conoscenza del territorio e il talento organizzativo di prim’ordine per rendere indimenticabili i vostri tour su due ruote, guidati o meno.

 

La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol