Guidando attraverso l'Alto Adige in direzione nord, si attraversa la Valle Isarco. Questa regione si estende da Bolzano fin nel cuore delle Alpi. A prima vista non si direbbe, ma sia sul lato destro sia su quello sinistro della valle ci sono fantastiche opportunità per le vacanze in bicicletta o in mountain bike.

È proprio questo il bello di una vacanza in bicicletta in Valle Isarco: Bressanone, Velturno e altre località sorgono in posizioni facilissime da raggiungere e offrono a mountainbiker, ciclisti e cicloescursionisti una varietà unica di opzioni per i giri in bici oltre a perle culturali e culinarie tutte raccolte in una piccola superficie.

Delle qualità della Valle Isarco si è accorta da anni anche la rivista tedesca MountainBIKE-Magazin: dal 2012 il MountainBIKE Testival viene organizzato a Bressanone tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.

I motivi per scegliere la Valle Isarco per le vacanze in bicicletta:
  • il nuovo Bikepark Brixen con 4 nuove Line per principianti ed esperti
  • la ciclabile della Valle Isarco per i cicloturisti
  • il MountainBIKE Testival a Bressanone
  • la stagione del Törggelen in autunno col vino novello e le castagne arrosto
La regione e come raggiungerla
Da sud, il modo migliore per raggiungere la Valle Isarco è tramite l'autostrada del Brennero. Ci sono uscite a Chiusa, Bressanone e Vipiteno. Verona si trova a circa 2 ore da Bressanone.