X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Radfahrer

Percorso ciclabile Val Pusteria Tappa San Candido- Brunico

Bici ed E-Bike

Descrizione generale

Lungo la tappa San Candido – Brunico è il verde dei prati, campi e boschi a farla da padrone. La ciclabile costeggia la linea ferroviaria, attraversa aree abitate e paesaggi incontaminati in un costante saliscendi e conduce da una località all’altra fino a Brunico, centro economico della Val Pusteria.

Descrizione cammino

Dal centro di San Candido, la stazione o il parcheggio est, si esce dalla cittadina dirigendosi verso ovest. Subito prima della SS49 si imbocca il percorso ciclabile che prosegue dritto. Lo si segue fino a Dobbiaco Nuova (1210 m) e si procede poi tra prati e campi fino a Villabassa. Poco prima del campeggio si passa sotto la strada principiale e la linea ferroviaria. Dopo Villabassa (1154 m), alla fine del paese, si passa di nuovo sotto la linea ferroviaria. La ciclabile si snoda a tratti su strade secondarie scarsamente trafficate e in parte su una ciclabile fino a Monguelfo (1087 m). Da qui si prosegue fino al lago artificiale di Valdaora.
La ciclabile costeggia la linea ferroviaria e prosegue poi su ghiaia attraverso il bosco in riva al lago. Poco dopo essersi lasciati il lago alle spalle, il sentiero su ghiaia si congiunge con una stretta strada asfaltata che conduce a Valdaora di Sopra (1080 m). Si passa poi per Valdaora di Mezzo (1048 m), Valdaora di Sotto (1024 m), Vila di Sotto e Perca. Lontani dalle auto e dal rumore, la ciclabile attraversa fitti boschi e alcuni tunnel fino a giungere alla meta, la città di Brunico (835 m).

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol