X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
alta-badia-pralongia
6 buoni motivi per frequentare un corso di tecnica di guida
Per pedalare in modo sicuro e regolare è necessario imparare. In effetti, Tom Oehler, il campione di bike trial austriaco, non ha certo imparato lo stoppie mentre era ancora in culla e Camille Balanche non è nata campionessa. Abbiamo raccolto per te i migliori motivi per cui un corso di tecnica di pedalata si rivela prezioso e molto utile.
  • Chiunque sa andare in bicicletta! È vero. Però in mountain bike no. Per non parlare della e-mountain bike. Imparare qualche semplice tecnica di base crea sicurezza in ogni situazione ma anche fiducia in se stessi.
  • Posizione di base, tecnica di frenata, sguardo ben orientato e tecnica per curvare rappresentano le basi della tecnica di pedalata con la mountain bike. Se padroneggi queste abilità, allora ti si apre un mondo di opportunità completamente nuove.
  • Già i bimbi sono fieri quando imparano qualcosa di nuovo e vengono lodati per questo successo. Per noi adulti, non è molto diverso: apprendere qualcosa è già motivo di orgoglio, ma se si aggiunge un “bene, avanti così” ben piazzato, allora ci viene voglia di continuare così e fare sempre meglio.
  • La verità? Chi sta su una mountain bike con sicurezza (esatto: non seduto) fa bella figura, semplicemente. E non solo. Con le braccia flesse nella cosiddetta posizione del gorilla, con lo sguardo rivolto in avanti e le gambe in posizione parallela, cosiddetta a tenda, si dà subito l’impressione di sapere esattamente ciò che si sta facendo. Ed è veramente così: perché proprio questa posizione è quella che funziona (quasi) in ogni situazione.
  • Un ottimo motivo per regalarsi un corso di tecnica di pedalata è coinvolgere persone che hanno lo stesso desiderio o la medesima esigenza e “giocare” insieme. Istruttrici e istruttori di tecnica di pedalata sanno come combinare esercizi mirati e giochi di mobilità, creando così un’atmosfera di apprendimento positiva ma anche ottenendo passo dopo passo obiettivi di apprendimento ben mascherati.
  • “Ride Fair” è il nostro motto quando si tratta di tolleranza sui trail e ti sarà trasmesso in tutti i corsi di tecnica di pedalata organizzati in Alto Adige. Ogni corso si concentra sui Ride Fair Basics: frenare senza lasciare tracce, rallentare senza catapultarsi oltre il manubrio, mantenere l’equilibrio a passo d’uomo, per non spaventare la gente e per percorrere curve e trail in modo da non dover schivare prati o simili.
I BikeHotels Alto Adige e le nostre bike school non solo propongono corsi di tecnica di pedalata di una giornata condotti da guide bike certificate ma anche camp di tecnica di pedalata che di solito durano una settimana. In questo caso, vere professioniste e veri professionisti delle due ruote si sostituiscono alle istruttrici e agli istruttori.

Per chi trascorre una vacanza bike in Alto Adige e desidera abbinarci un corso di tecnica bike, alcuni BikeHotels Alto Adige selezionati propongono questa chicca: Ride Education.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol