X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
gefuehrte-mtb-tour-suedtirol
Guidati con professionalità – Straordinari tour in bike
Che un BikeHotel serio abbia da proporre tour guidati con diversi livelli di difficoltà è chiaro. E, naturalmente, un obbligo. La sfida tuttavia è trasformare i tour guidati con la MTB in qualcosa di davvero molto speciale. E in questo, i BikeHotels Alto Adige sono dei maestri.

In tempi di komoot & co., tra chi adora la mountain bike ci si chiede: qual è il senso di prenotare un tour guidato con la MTB in Alto Adige, se posso lasciarmi ispirare da una App che mi può addirittura fare da navigatore? Giusto. Cioè, per tutti coloro che vogliono realizzare ciò che tutti hanno già realizzato e per tutti coloro che prendono il rischio di perdere tempo prezioso in vacanza con un tour che francamente non è nemmeno adatto a loro.

“Accade molto spesso che gli ospiti si presentino alla reception per chiedere se questo o quel tour trovato su Internet sia consigliabile. E sì, la maggior parte di questi tour lo è! MA: un trail sul Monte Sole Trail è per esempio ottimo per ciclisti esperti, ma sicuramente non lo è per i principianti. Se da neo-biker ci si trova a percorrere quel trail con non poche difficoltà, allora per i seguenti giorni non si monta più in sella”, è convinto Martin “Piri” Pirhofer del BikeHotel Jagdhof a Laces, che consigliato dalla propria esperienza raccomanda, “basta chiedere. Siamo qui per questo. Mettiamo volentieri la nostra esperienza a disposizione degli ospiti e proponiamo tour guidati perfettamente adatti alla preparazione dei nostri ospiti e che al contempo garantiscono una certa sicurezza.”

Che il tour guidato con la MTB sia fatto su misura rispetto alla condizione degli ospiti è una cosa. L’altra è che durante questa esperienza si conoscono più da vicino e molto meglio la gente e il territorio. “Le nostre guide hanno molti talenti. Accompagnano gli ospiti in totale sicurezza e possono trasmettere tante informazioni, curiosità e fatti storici grazie alla loro grande conoscenza del territorio. E questo aspetto è per tanti ospiti quasi più importante della pedalata stessa”, afferma Klaus Nischler, boss della Ötzi Bikeacademy a Naturno.

Se all’Hotel Innerhofer ogni giorno partecipano 7 persone ai tour guidati, la ragione è molto chiara stando alla padrona di casa, nonché guida bike, Agnes: “I tour che affrontiamo con i nostri ospiti non sono presenti in alcuna cartina. Proponiamo combinazioni tra percorsi conosciuti e itinerari segreti, portiamo i nostri ospiti ad assaggiare il miglior Kaiserschmarren e li accompagniamo spesso in qualche percorso Kneipp e mangiamo un buon gelato insieme a loro. Andare in bici per noi e per i nostri ospiti rappresenta il mondo, ma il mondo non è nulla senza la cucina altoatesina e la sua cultura.”

In breve: guide competenti e tour con la MTB con quel certo non so che sono una certezza nei BikeHotels Alto Adige. Vieni a scoprirlo di persona!
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol