X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
kaiserschmarrn
I tour delle baite più belli

Pedalare è puro piacere. Soprattutto, quando si tratta di abbinarci i buoni sapori. E, soprattutto, quando ci si trova in Alto Adige. Non c'è quasi mai un tour in MTB in Alto Adige che non si concluda sulla terrazza soleggiata di una bella baita e con la migliore cucina. Qui ti proponiamo cinque dei più bei tour in baita da fare con la mountain bike.

Tarscheralm/Malga di Tarres
Ok, la Malga Tarres non è più un consiglio da insider, tuttavia non può mancare nei nostri consigli. Non per niente la Malga Tarres è uno dei rifugi più frequentati del versante nord della Val Venosta: qui si mangia bene, è facile arrivarci con la seggiovia o da Tarsch/Tarres lungo un sentiero forestale, e ci sono diverse opzioni per la discesa: il Tarscher Alm trail, 4-vince-13 e Roatbrunn Trail. Tutte le varianti di sentiero sono segnalate, pertanto è facile orientarsi.

Al tour

Malga Ochsenalm
La malga Ochsenalm si trova nel comprensorio Jochtal ed è relativamente facile da raggiungere con gli impianti di risalita e la breve strada forestale da Valles. Il padrone di casa Rudi è l'incarnazione della tranquillità, quindi è bene prevedere molto tempo per la tappa del pranzo. Il che non è un problema, perché lassù si sta proprio bene. Dopo i piaceri della buona tavola arriva il piacere di percorrere il sentiero. Si tratta di una breve salita fino agli Omini di Pietra e poi si scende a valle fino a Rio Pusteria su sentieri incredibilmente belli. Ti consigliamo di fare il tour con una guida: 1. per abbreviare la lunga salita a Valles e 2. per non perdere i tratti migliori ;)

Al tour

Malga Zallinger
Se vuoi risparmiare energia, usa gli impianti di risalita, se vuoi pedalare, ma prego! Una volta sull'Alpe di Siusi, il panorama gioca comunque il ruolo principale! E, naturalmente, le delizie del palato: la malga Zallinger merita sicuramente una sosta durante questo tour e rappresenta il coronamento culinario del tour dei rifugi dell'Alpe di Siusi, per così dire.

Al tour

Ranch de Andre
La Val o Wengen è una delle più belle valli in quota dell'Alta Badia. Le cime Nove e Dieci vegliano sul piccolo paesino, in lontananza l'imponente Sass de Putia incanta. In mezzo ci sono i prati dell'Armentara e il Ranch de Andre, un piccolo rifugio alpino con terrazza soleggiata, buona cucina e strudel di mele spettacolare.
Il tour in MTB non è difficile ed è adatto anche ai principianti. C'è anche una versione più lunga e più ricca di sentieri. Puoi regalarti questa esperienza con Markus dell'Hotel Pider.

Al tour

Baita Gardoné
Uno dei rifugi più cool di tutto il territorio è sicuramente la Baita Gardoné, anche se in realtà non si trova più in Alto Adige, ma in Trentino. Si raggiunge facilmente con la seggiovia del circuito del Latemar. Qui puoi trovare tutto ciò che desideri: qualcosa di insolito o qualcosa di tipico. E la cosa più bella è che Klaus, il proprietario del rifugio, è anche il gestore del Bikehotel Ganischgerhof.

Al tour

La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol