X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
alta-badia-pralongia
6 percorsi per bici di strada e MTB in Alto Adige imperdibili in autunno
In primavera è troppo presto, in estate fa troppo caldo o c'è troppa gente mentre l'autunno è il momento perfetto. I BikeHotels Alto Adige ti rivelano sei meravigliosi tour per la stagione più bella dell'anno!

3 consigli per mountainbiker
Sul Salto 
Lo straordinario giro in MTB conduce i biker dalla frenetica Bolzano alla tranquilla e pacifica area dell'altopiano del Salto.
Vai al tour

Tschilli Trail
Volete la verità? In primavera e autunno i trail intorno a Laces, Silandro e Coldrano sono il top. Prima di tutto l'umidità è un po' più elevata e c'è meno polvere; delle temperature più miti poi non è neanche il caso di parlarne.

Vai al Tschilli Trail


Tschilli Trail
(c) BikeHotels Südtirol: Down we go: Accesso al Tschilli Trail a Laces


Giro di Fanes
Il giro di Fanes è e resta un sogno, soprattutto a ottobre, quando il freddo della notte rende l'aria tersa offrendo viste straordinarie e i rifugi sono già chiusi. Bisogna quindi provvedere al proprio pranzo al sacco, con la preghiera di riportarsi a valle la propria spazzatura e di smaltirla come si deve.

Vai al giro di Fanes


FAnes
(c) Kirsten Sörries: Pedalare in un panorama da sogno


3 consigli per ciclisti
Sellaronda
Sellaronda? In autunno? Certo! Mentre in estate i quattro passi sono sovraffollati di macchine, autobus e motociclette, in autunno è tutto molto più tranquillo e quindi più rilassante per i ciclisti. Consigliabile una leggera giacca antivento per la discesa.

Vai al tour del Sellaronda

Sellaronda
(c) Kirsten Sörries: Da Passo Gardena in direzione Val Gardena

Giro della Val di Cembra
Il sud dell'Alto Adige è la parte più mediterranea della nostra regione dove le estati sono molto calde. A chi preferisce sudare per il dislivello che non per le temperature elevate consigliamo di esplorare la Bassa Atesina in inverno.

Vai al giro della Val di Cembra


Passo Furcia
Il Passo Furcia collega la Val Badia alla Val Pusteria e quindi le Dolomiti con il contrafforte della cresta principale delle Alpi.

Vai al tour del passo Furcia 
Würzjoch
(c) BikeHotels Alto Adige: Un panorama immenso. Il Sass de Putia ruba la scena ai ciclisti.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol