X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
val-gardena-bike-arena-andrea-costa-2
Vacanza bike 2021 in Alto Adige – Le risposte alle domande più importanti
Il 2021 sarà diverso. Migliore. L’abbiamo letto negli auguri per il nuovo anno. In effetti, non è difficile da immaginare, se si prende il 2020 come riferimento. Ma cosa cambierà? E cosa sarà migliore? Abbiamo approfondito il tema.

1. I BikeHotels in Alto Adige apriranno più tardi quest'anno rispetto al solito periodo?
No, finora non ci sono informazioni che confermano questo timore. I primi BikeHotels riaprono appena possibile per inaugurare la stagione bike, in particolare gli hotel dell‘area di Merano e dintorni, della Val Venosta e del versante meridionale dell’Alto Adige (Bolzano Vigneti Dolomiti). Seguiranno a ruota i BikeHotels a Bressanone e dintorni e più tardi quelli nelle Dolomiti.

2. Il Covid-19 non ci lascerà in pace tanto presto. Quali saranno le limitazioni di spostamento?
Le limitazioni di spostamento e quindi di viaggio dipendono dai numeri registrati in Alto Adige, o comunque in Italia e in Europa. In questa sezione ti forniamo i dati costantemente aggiornati.

3. La vacanza bike in Alto Adige è sicura?
Ti possiamo garantire una cosa: prendiamo sul serio la tua salute e quella del nostro personale e delle famiglie delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori. Questo aspetto è in cima alla nostra lista delle priorità. Quindi, nei BikeHotels ci occupiamo rigorosamente di ogni dettaglio affinché tutte le misure di sicurezza e igiene vengano scrupolosamente rispettate.

4. Ha senso prenotare già ora una vacanza?
Chi ci tiene a sfruttare le promozioni riservate alle prenotazioni anticipate, dovrebbe approfittarne adesso senza dubbio. Inoltre, molti hotel in Alto Adige hanno reso più favorevoli le condizioni di cancellazione fino a data da destinarsi. Concretamente, ciò significa che in caso di limitazioni dovute al Covid-19, gli ospiti saranno tutelati. C’è da dire che le prenotazioni anticipate migliorano l’umore negli hotel e danno speranza e fiducia agli albergatori e ai loro team.

5. Cosa succede con la mia caparra, ovvera devo pagarla?
Vedi la risposta alla domanda n. 4. Ti consigliamo in ogni caso di chiarire questo aspetto direttamente con il BikeHotel di tua scelta in fase di richiesta, o comunque prima della prenotazione.

6. Come si presenta la situauione degli impianti di risalita nella stagione estiva? Possono riaprire?
Attualmente non abbiamo ragione di pensare che gli impianti debbano restare chiusi nell’estate 2021. Contrariamente all’inverno, l’estate non è caratterizzata da un grande afflusso di gente negli impianti di risalita, pertanto è possibile evitare assembramenti.

7. La protezione dell'ambiente è un grande tema per me. Posso compensario il mio viaggio in auto per la mia vacanza bike in Alto Adige?
Naturalmente, puoi farlo! Sul sito myclimate.org puoi calcolare il tuo consumo e versare direttamente l’equivalente destinandolo a un progetto per la tutela dell’ambiente di tua scelta.

8. Il mio bufget per il 2021 non è particolarmente alto. Esistono BikeHotels più convenienti in Alto Adige?
Certo che ce ne sono. I BikeHotels contano una serie di hotel 3 stelle e tre strutture con appartamenti vacanze nonché masi per vacanze autentiche. Trovi molto facilmente questi riferimenti se consulti la sezione con l’elenco di tutti gli hotel, usando il filtro corrispondente.

9. Per me la bike è tutto, per la mia dolce metà non è così. Come può trascorrere il suo tempo?
Facendo escursioni, arrampicate, regalandosi bagni di bosco, shopping, visite nei musei e molto altro. In Alto Adige non ci si annoia. Alcuni dei nostri BikeHotels vantano favolosi centri wellness. Ti consigliamo di chiedere alla reception, così potete ritrovarvi per esempio da qualche parte per pranzo: molti tour con la mountain bike oppure con la bici da corsa passano oppure terminano presso punti panoramici spettacolari oppure presso ottimi ristoranti!

10. Nel 2021 avranno nuovamente luogo eventi come feste, mercati e degustazioni?
Vogliamo sperarlo! Sicuramente dipenderà, come tutto il resto, dai numeri della pandemia in primavera e in estate
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol