X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
bucketlist-1-cycling-weekly
Il nuovo anno bike – Da non perdere nel 2020
Lascia la tua auto a casa.
Sì, Greta ringrazia, ma anche noi. L’ufficio dei BikeHotels Alto Adige sarà a emissione zero dal 2020. E questo, anche al fine per esempio, quando possibile, di lasciare l’auto a casa e servirci dei mezzi pubblici oppure della bici. In questo modo, ci risparmiamo 100 km in auto a settimana. Anche una vacanza in Alto Adige è fattibile, e godibile, senza auto. Da ottobre, è stato attivato il Südtirol Transfer, che consente di viaggiare anche con bici al seguito, mentre arrivi regolarmente a destinazione in treno oppure con il servizio navetta dell’hotel. Non vogliamo affermare che senza auto sia tutto più facile, ma ci si sente molto meglio. Ecco come muoversi senza auto in Alto Adige.

Per una volta, una giornata al passo senza traffico stradale.
Due anni fa, ho partecipato al Sellaronda Bike Day per la prima volta, in qualità di redattrice di questa newsletter. Ero in compagnia di altri 25.000 partecipanti all’evento che per una giornata vede il Sellaronda completamente chiuso al traffico. Solo al pensiero di questa esperienza mi viene la pelle d’oca e non posso fare altro che consigliarla con tutto il cuore. Puoi pianificare la tua giornata a un passo chiuso al traffico, perché ne sono previsti parecchi in Alto Adige, anche quest’anno. Guarda qui tutti gli appuntamenti del 2020.

bucketlist-2-cycling-weekly
(c) Cycling Weekly

5 in 7 oppure 3 in 4 – Alla scoperta delle Dolomiti con gli impianti di risalita e la bike.
In inverno, il Dolomiti Superski è il carosello sciistico più grande del mondo. E in estate? Praticamente, la stessa cosa. Con un solo biglietto puoi utilizzare gli impianti di risalita con bici al seguito e regalarti favolosi tour e scoprire trail avvincenti in Val d’Ega, in Val Gardena, in Alta Badia, al Plan de Corones, sulla Plose, nella regione dolomitica Tre Cime e nelle vicine Val di Fiemme e Val di Fassa fino a San Martino di Castrozza. La Super Summer Card è il tuo biglietto d’ingresso per un fantastico road trip nelle Dolomiti! A proposito, il biglietto è disponibile anche in forma di abbonamento stagionale, per tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere tanto tempo in compagnia delle Dolomiti.

bucketlist-3
(c) Andrea Costa

Assicurati il nostro nuovo catalogo.
Quando la scorsa estate abbiamo elaborato il concetto del nuovo catalogo, l’abbiamo subito capito: sarebbe stato un progetto meraviglioso e di successo. Che però sarebbe diventato talmente prezioso e che gli ospiti avrebbero chiesto quanto costa il box “Good times on 2 wheels” non l’avevamo proprio messo in conto. Allora: servitevi pure presso il vostro BikeHotel, sfogliatelo e scoprite di più sui vostri BikeHotels e sui loro gestori! Puoi ordinarne uno anche qui: alla richiesta catalogo.

Offerta per il World Bicycle Relief.
World Bicycle Relief è una organizzazione no profit che ha l’obiettivo di rendere mobili in bici le persone e di permettere loro di accedere a servizi di formazione e sanità e di trovare un’occupazione. Chi fa un’offerta non fa solo qualcosa di buono bensì partecipa automaticamente all’estrazione di prezzi vantaggiosi, tra l’altro di un buono vacanza in uno dei BikeHotels Alto Adige. Puoi anche regalarne uno tutto l’anno a chi ti sta a cuore: qui accedi ai buoni dei BikeHotels.

wbr-education9
(c) World Bicycle Relief

La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol