X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
history-guiding-steineggerhof-8

BikeHotels Alto Adige: 30 anni di bike guiding

Competenza e professionalità da tre decenni

Quello che trent’anni fa è nato dalla pura gioia per la mountain bike, dallo spirito pionieristico e da un pizzico di idealismo, è oggi un vero e proprio fiore all’occhiello per le vacanze attive in Alto Adige: i BikeHotels Alto Adige festeggiano 30 anni di bike guiding. L’esempio del Bio & BikeHotel Steineggerhof dimostra quanto sia profonda la competenza degli albergatori e come, con lungimiranza e impegno, abbiano contribuito a plasmare e continuino tuttora a influenzare la cultura della mountain bike in Alto Adige.

Lo Steineggerhof è uno dei membri fondatori dei BikeHotels Alto Adige e rappresenta al meglio lo spirito che accomuna tutte le strutture associate: entusiasmo per la bici, radici ben salde nel territorio e l’instancabile volontà di offrire agli ospiti esperienze autentiche su due ruote.

“Quando qualcosa ti dà così tanta gioia, vuoi condividerla”, racconta Kurt Resch, titolare dello Steineggerhof, ripensando alla motivazione che, nei primi anni ’90, lo spinse ad accogliere i primi ospiti bikers – in un’epoca in cui le funivie erano tabù e le full suspension ancora fantascienza. Le prime escursioni si snodavano su strade forestali e finivano spesso direttamente in cucina: lo chef, infatti, era anche guida bike.

Con passione e un fine intuito per le evoluzioni future, i BikeHotels Alto Adige hanno fissato nuovi standard: hanno assunto guide certificate, risposto tempestivamente alle tendenze tecniche come le full e successivamente le e-bike, adattato i format dei tour e creato corsi di formazione propri con professionisti del settore. Così, semplici hotel sono diventati veri centri di competenza per vacanze in mountain bike e e-bike.

Oggi gli ospiti beneficiano di questa lunga esperienza nel bike guiding. Che si tratti di appassionati di single trail, cicloturisti o famiglie con bambini, i BikeHotels Alto Adige offrono tour su misura, assistenza personalizzata, corsi di tecnica di guida e attrezzature all’avanguardia. Anche a livello di infrastrutture, gli hotel membri sono al top: garage sicuri per le bici, officine, stazioni di lavaggio e punti di ricarica per le batterie sono ormai standard.

“Andare in bici è più di uno sport: è uno stile di vita”, questo il motto condiviso dagli albergatori dei BikeHotels. E questo stile di vita lo trasmettono ai loro ospiti – con passione, competenza e una profonda comprensione delle esigenze dei biker di oggi.

Chi sono i BikeHotels Alto Adige
Dal 1999, i BikeHotels Alto Adige sono il punto di riferimento per vacanze in mountain bike e e-bike in Alto Adige. Le strutture associate garantiscono qualità certificata, un’assistenza personale e un forte radicamento locale. Tutti gli albergatori sono biker del posto e sanno perfettamente cosa conta davvero – sia durante i tour che nella consulenza personalizzata.


La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol