X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
dolomiten-pla-tzwiese-mtb
Bikepacking in Alto Adige – Rendi il 2023 un anno di novità!
Al più tardi nel 2023 sarà tempo di lasciare la propria comfort zone e girare l’Alto Adige completamente senza auto e muoversi secondo il concetto back to the roots (ritorno alle origini). Cosa ne pensi? Porta con te in Alto Adige un piccolo bagaglio e sistemalo sulla bici. Cosa ti serve? Curiosamente, molto poco.

L’auto è un mezzo di trasporto che durante una vacanza in Alto Adige si rivela inutile. È molto più rilassante, affascinante, vario, interessante, soleggiato, ventoso, consapevole e rispettoso girare in Alto Adige con la bici. Per fermarsi quando se ne ha voglia e per continuare a pedalare perché il vento sul viso è talmente piacevole.

bikepacking-su-dtirol
Le piste ciclabili in Alto Adige sono perfette per scoprire questa terra in più giornate con un piccolo bagaglio al seguito e immergersi nel mondo del bikepacking. Perché in realtà, un tour di più giorni di questo tipo è più semplice di quanto si possa pensare. E questo grazie ai BikeHotels Alto Adige: in questi hotel hai a disposizione un servizio lavanderia e un’ottima consulenza sui tour, informazioni sulla tappa successiva e i migliori consigli su dove fermarsi a mangiare e sulle attrattive della zona. Inoltre, ti riservano cibo eccellente e piacevole compagnia con ospiti che condividono con te la passione della bike.

Pack list
È incredibile quanto spazio ci sia nelle borse per manubrio, telaio e sella e quanto poco si percepisca il loro peso sulla bici. E pensa che meno è più è con il sistema di bikepacking! Soprattutto se ti muovi in Alto Adige, dove ti aspetta una rete cicloturistica perfettamente strutturata, e soggiorni nei BikeHotels Alto Adige. Abbiamo riassunto per te qui ciò che ti serve per un bikepacking tour da 1 a 3 giorni: la tua pack list.

Amanti della bici e della mountain bike con più esperienza possono cliccare su komoot e organizzarsi tour più impegnativi e impostare la pianificazione dei loro tour tra passi e tornanti.

bikepacking-su-dtirol-2

Buono a sapersi
La rete cicloturistica dell’Alto Adige è sottoposta a costante ampliamento e a un miglioramento continuo della segnaletica. Il che significa che una volta qui, potrai muoverti meravigliosamente con la bici e vivrai l’Alto Adige al tuo ritmo. Inoltre, la rete dei trasporti pubblici è organizzata molto bene e gli ospiti degli hotel della provincia possono usarli addirittura gratuitamente.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol